Protezione dai raggi UV garantita con l’ombrello parasole per auto

Contiene link di affiliazione.

Gestire i raggi ultravioletti, soprattutto nelle giornate più calde dell’anno, può rivelarsi una fastidiosa gatta da pelare: le radiazioni UV vanno combattute non solo per la nostra salute, ma anche per la salute della nostra auto evitando di lasciarla esposta per troppo tempo al sole. Soprattutto se non abbiamo a disposizione un box auto o un parcheggio coperto, la scelta migliore in questi casi è l’ombrello parasole per auto.

Raggi UV che filtrano in auto dal parabrezza

 

L’ombrello parasole è un oggetto essenziale per ogni automobilista, soprattutto per coloro che sono soliti parcheggiare l’auto a cielo aperto anche nelle ore più calde: grazie al rivestimento argentato può riflettere e respingere facilmente i raggi UV evitando il surriscaldamento eccessivo dell’abitacolo; inoltre, questo strumento protegge efficacemente il parabrezza e gli interni da crepe e danni dovuti all’esposizione troppo prolungata alla luce solare.

Se si sta cercando una protezione per la propria auto che sia economica, efficace contro i raggi solari e facile da installare allora la scelta ideale è l’ombrello parasole HOME KOKO LOOK: è dotato di un tessuto in titanio argento che funge perfettamente da isolante termico tra l’interno dell’abitacolo, mantenendolo fresco, e l’ambiente esterno; inoltre risulta efficace sulla maggior parte dei modelli di autovettura essendo disponibile in due taglie diverse:

  • Taglia M con dimensioni pari a 120×65 cm adatto alla maggior parte delle automobili di taglia medio-piccola e utilitarie;
  • Taglia L con dimensioni pari a 140×80 cm che può essere applicato anche alle autovetture più voluminose come SUV e minivan.

Temperatura prima e dopo aver applicato un ombrello parasole per auto

Questo ombrello parasole per auto non utilizza né ventose né adesivi per essere applicato, ma basta semplicemente appoggiarlo e adattarlo per tutta l’ampiezza del parabrezza legandolo con le pratiche alette allo specchietto retrovisore o al supporto in cima al vetro, inoltre presenta un sistema di apertura e chiusura uguale a quello di un comune ombrello e questo non solo rende facile e veloce l’applicazione, ma garantisce comodità anche per il trasporto dato che può essere richiuso e riposto nella portiera o nel cruscotto dell’auto senza risultare ingombrante come la maggior parte dei pannelli pieghevoli che sono rigidi e difficili da riporre.

Nonostante la leggerezza, questo ombrello parasole è molto resistente e risulta duraturo anche per un’estate intera senza perdere la sua efficacia anche contro i raggi ultravioletti più insistenti delle ore più calde della giornata. Può risultare perfetto anche durante la stagione invernale dato che può trasformarsi in maniera immediata in un comodo e ampio riparo contro la pioggia essendo molto leggero e pratico anche da portare a mano anche da aperto. Messo esternamente all’auto, in aggiunta, può essere utilissimo contro le intemperie e lo sporco come quello proveniente dalla resina degli alberi.

Questo testo include collegamenti di affiliazione: in qualità di Affiliati Amazon riceviamo un guadagno sugli acquisti idonei. I prezzi potrebbero variare dopo la messa online.

Impostazioni privacy