Fermato dalla polizia per eccesso di velocità restano senza parole: l’amatissimo pilota se l’è cavata con poco!

La polizia lo ha fermato per eccesso di velocità e appena lo riconoscono restano senza parole: al pilota non era mai successo.

Fermato polizia
Fermato polizia – Derapate.it

Nel mondo veloce e adrenalinico della Formula 1, persino i piloti più celebri devono fare i conti con le leggi della strada. L’eccesso di velocità è un’esperienza comune, anche per nomi illustri come Schumacher e Hamilton. Tuttavia, un aneddoto divertente emerge quando un pilota amato della Ferrari, viene fermato dopo la sua prima vittoria al Gran Premio di Monza. Questo episodio offre uno spaccato insolito della vita dei piloti di F1 al di fuori delle piste, mostrando il loro umorismo e la loro semplicità anche di fronte a situazioni impreviste.

Fermato per eccesso di velocità: quello che accade è esilarante

Nel mondo della Formula 1, persino i piloti più celebri non sono immuni dalle regole della strada e dall’eccesso di velocità al volante delle auto comuni. Nomi come Schumacher, Hamilton e Senna sono stati protagonisti di episodi che dimostrano quanto sia comune questa situazione. E non fa eccezione neanche Charles Leclerc, pilota amatissimo della Ferrari, che ha raccontato un aneddoto divertente riguardante un momento in cui è stato fermato per eccesso di velocità.

Il giorno dopo la sua prima vittoria nel Gran Premio di Monza, tra le gare di Suzuka e Shanghai, Leclerc ha fatto tappa a Milano. Durante la sua visita negli studi di Radio Deejay, ha avuto modo di chiacchierare con Linus e Nicola Savino su svariati argomenti. Tuttavia, durante la conversazione, è emerso un divertente episodio legato al pilota monegasco.

Il racconto di Leclerc nasconde un aneddoto divertente

Durante il programma, Linus ha condiviso un aneddoto che coinvolgeva Ivan Capelli e il leggendario Clay Regazzoni. In risposta, Leclerc ha rivelato di essere stato fermato in autostrada in Italia per eccesso di velocità. Tuttavia, la storia si è risolta in modo piuttosto sorprendente.

Il pilota ha raccontato con una risata:

“I tempi sono molto diversi. L’unica volta che sono stato fermato credo ero due o tre chilometri sopra il limite. Mi hanno chiesto una foto, un cappellino e sono ripartito. Era il giorno dopo la mia prima vittoria a Monza”.

Nonostante questo piccolo intoppo, Leclerc ha ricordato con grande gioia la sua vittoria a Monza nel 2019, definendola un’esperienza indimenticabile. Rievocando quei momenti, ha descritto l’emozione unica di vincere sulla pista italiana e l’incredibile energia che si sprigionava dagli spalti durante gli ultimi giri della gara.

Ma l’aneddoto non finisce qui. Leclerc ha aggiunto un altro racconto divertente su quel magico weekend:

“A Monza nel 2019 ho vinto la gara, c’era da festeggiare la sera, presi un taxi per andare nel posto della festa e il tassista mi dice ‘Siete andati al GP oggi? Si, bene. Com’e stato, ho sentito che la Ferrari ha vinto. Bravo quel giovane’. Ho detto ‘Grazie’. Non aveva capito fossi io quel giovane, non mi conosceva assolutamente”.

Anche nei momenti più ordinari della vita di un pilota di Formula 1, come guidare in autostrada, emerge il loro spirito avventuroso e la loro capacità di affrontare le situazioni con leggerezza e simpatia.

Impostazioni privacy