La nuovissima Fiat 500 sbaraglia la concorrenza: con la promo di aprile la paghi 16mila euro, è un super affare

La FIAT 500 straccia la concorrenza: adesso è in promozione, la paghi ancora meno. C’è la fila per averla

Poche auto hanno scritto la storia dei motori come la 500. La mitica utilitaria ha contribuito in modo fondamentale a costruire la leggenda del marchio torinese, e ha segnato intere epoche diventando un mito per intere generazioni. Se i modelli più datati sono ormai oggetti bramati dai collezionisti, e continuano a venire ricordati con affetto, FIAT e la 500 non si sono comunque seduti sugli allori, e nel corso degli anni lo storico modello è stato adattato al passare del tempo e alle nuove esigenze della società.

fiat 500 incentivi bonus sconto
FIAT 500 (FIAT) – Derapate

Oggi il brand 500 ha un ruolo fondamentale nel “trainare” FIAT verso la transizione elettrica. Il marchio torinese si è appoggiato sulla propria identità e sul riproporre le proprie auto storiche per consolidare la propria posizione in questo periodo delicato per l’industria dei motori.

Oggi la 500 è interamente sostenibile, ma mantiene intatto la propria natura di auto piccola, maneggevole e perfetta per la città. Un’altra cosa è rimasta intatta: FIAT ha costruito il proprio successo su modelli accessibili alle tasche di tutti ed economici. La politica, nonostante le difficoltà e i crescenti investimenti, è rimasta la stessa. La 500 continua ad essere tra i modelli più economici su piazza, ed ora si può pagare ancora meno.

FIAT 500 adesso in promozione

Anche per quest’anno, pur con qualche intoppo, il governo italiano ha confermato gli incentivi destinato all’acquisto di automobili. Un modo per invogliare i cittadini alla sostituzione del proprio mezzo (il parco macchine italiano è tra i più vecchi d’Europa) in favore di modelli più sostenibili. Nel mese di Aprile dovrebbe finalmente essere disponibile l’ecobonus, e tra le auto che possono usufruire dell’importante sconto c’è anche la FIAT 500e.

fiat 500 incentivi bonus sconto
FIAT 500 (FIAT) – Derapate

Il modello è disponibile in due diverse possibilità. Quello con la batteria da 23,65 kWhh al listino ha un prezzo di 29.950, ma grazie agli incentivi il prezzo si abbassa sensibilmente e viene a costare 23.950 euro con lo sconto standard di 6.000 euro, e scende ulteriormente a 23.950 in caso di rottamazione e di ISEE entro i limiti.

La versione con batteria da 51 kWh invece ha il prezzo di listino di 30.790 euro, che può arrivare sino a 17.290 euro in caso di rottamazione o a 24.790 se si usufruisce solo del bonus standard. La FIAT 500 dunque si conferma tra le automobili più economiche sul mercato

Impostazioni privacy