SYM sforna il pezzo da novanta: il nuovo scooter è destinato a dominare in Italia, che prezzo

Grande uscita e novità per tutti gli amanti degli scooter. Gli italiani sono pronti ad approfittare del prezzo basso del nuovo modello.

Nelle grandi città italiane per poter muoversi in autonomia e senza restare bloccati negli ingorghi stradali e nella ossessiva ricerca di un parcheggio, la soluzione è quella di affidarsi alle due ruote. In tanti infatti preferiscono acquistare una moto o uno scooter piuttosto che un’autovettura, proprio per questione di comodità negli spostamenti.

scooter SYM Jet 14 200 prezzo
Il nuovo modello di scooter SYM arriva in Italia (dueruote.it) – Derapate

Lo scooter è uno dei mezzi più amati dagli italiani nei centri urbani. Ovvio che rispetto alla guida di un’auto serva maggiore attenzione e prudenza, ma la guida sportiva di un due ruote cittadino è sicuramente un’ebrezza che molti decidono di regalarsi.

Tra i marchi più apprezzati in Italia di questa tipologia di ciclomotori spicca senza dubbio la SYM. Azienda taiwanese che produce principalmente scooter, moto e ATV. Gli stabilimenti producono anche auto per conto delle case coreane Hyundai e, dal 2017, Kia Motors.

Nelle ultime ore SYM ha lanciato un nuovo modello di scooter che, per caratteristiche e costi, potrebbe davvero diventare uno dei pezzi forti della casa motoristica, ma soprattutto avere un impatto importante nel mercato italiano ed europeo in generale.

Le caratteristiche del nuovo SYM Jet 14 200

Uno scooter tra i più datati della sua gamma e neanche tra i più affascinanti dal punto di vista estetico. Ma il SYM Jet 14 200 ha già grande successo. Non ha grandi caratteristiche elettroniche, visto che vanta un display basico, cavi a vista nella zona manubrio e senza lampeggiante per gli abbaglianti.

scooter SYM Jet 14 200 prezzo
Le caratteristiche del SYM Jet 14 200 (dueruote.it) – Derapate

Ma è sintesi di comodità e praticità. Ha una pedana piatta ed ampia che può essere utile per portare pacchi o borse tra le gambe. Ha i cerchi da 14 pollici e una gommatura sottile, che lo rendono quasi una bicicletta in mezzo al traffico. Questo soprattutto per via del peso decisamente contenuto: 134 chili a secco, praticamente nulla nello scodinzolare all’interno del traffico cittadino. Il sottosella è spazioso e ben composto, inoltre c’è spazio anche per una porta USB utile per ricaricare lo smartphone dietro al portaoggetti.

Il motore che monta questo SYM Jet è un monocilindrico Euro5 raffreddato ad aria dalla cubatura di 169 cc. Potenza di 12,2 CV, sufficiente per poter guidare con abilità nel traffico cittadino, ma anche per brevi tratte su autostrade o tangenziali ad ampia percorrenza. Il massimo di velocità è di 110 km/h. Il prezzo? Si va poco sopra i 3.000 euro di spesa.

Responsi dunque positivi per questo modello Jet 14 200, comodo e pratico, magari non modernissimo come alcuni scooter di nuova generazione, ma senza dubbio convincente. Se proprio va trovato un difetto, non convince esteticamente la palette colori piuttosto spenta, che offre il grigio pastello e il nero opaco.

Impostazioni privacy