Tesla distrugge il mercato: il nuovo modello ha un prezzo imbattibile, rivali spiazzati

La Tesla continua a stupire i clienti, con un modello che sta distruggendo il mercato con le sue caratteristiche che sono davvero uniche.

La volontà di passare a una mobilità elettrica, sta spingendo da tempo le più grandi aziende automobilistiche a questo tipo di produzione. Chi ebbe la grande intuizione di anticipare i tempi, quando erano ancora pochi coloro che credevano a questo progetto, è stata la Tesla.

Tesla Model 3 novità mercato incredibile prestazioni prezzo auto elettrica
Tesla distrugge il mercato (Canva – derapate.it)

La casa americana ha saputo infatti produrre una serie di eccezionali modelli di primo piano, dimostrando come fosse possibile dare vita a dei veicoli di straordinaria fattura e che fossero anche elettrici. La Tesla infatti ha sdoganato il pensiero che per produrre veicoli elettrici si dovesse in realtà dare vita solo a delle microcar.

Per questo motivo è questo marchio a essersi imposto per primo sul mercato a livello globale per la produzione di auto elettriche, con la Tesla che ora punta ad ampliare la propria gamma. Nel prossimo futuro non si stanno valutando solo dei progetti molto ambiziosi, come nel caso del Cybertruck, ma anche delle vetture molto più economiche.

La Model 2 sarà una grande rivoluzione, dato che sarà immessa sul mercato la prima storica utilitaria di casa Tesla, con questo veicolo che dovrebbe mantenere un prezzo attorno ai 25 mila Euro. Difficile però pensare che potrà essere in grado di tenere testa a un’altra vettura già eccezionale della realtà americana, con questa versione che sembra essere in assoluto la migliore tra le vetture elettriche.

Tesla Model 3: nessuna come lei in elettrico

In Italia non sono moltissimi coloro che stanno dando fiducia alle auto elettriche, considerando infatti come i prezzi siano ancora molto alti e le prestazioni siano limitate da un’autonomia spesso troppo bassa. La Tesla però ha nella Model Y e nella Model 3 due dei suoi punti di forza, con queste che sono in assoluto le più vendute nel Belpaese.

Tesla Model 3 novità mercato incredibile prestazioni prezzo auto elettrica
Tesla Model 3 (Tesla Press Media – derapate.it)

Nonostante abbia chiuso al secondo posto questa particolare classifica sembra che la miglior versione di auto elettrica al mondo, per rapporto tra la qualità e il prezzo, sarebbe la Model 3. A spiegarne le motivazioni in modo dettagliato è stato anche lo youtuber Alessio Sergi, spiegando come la Model 3 mostri un livello altissimo da un punto di vista tecnico.

Per prima cosa è sottolineato il fatto che garantisce grandi prestazioni per merito di un’aerodinamica di primo piano, con questa che deriva non solo dalla possibilità di toccare alte velocità, ma anche dal fatto che si basa sul concetto di frenata rigenerativa e della pompa di calore. Mettendo insieme tutti questi elementi si va così a migliorare l’efficienza di questa auto.

La Model 3 è un’auto che si mostra con una lunghezza di 472 cm, una larghezza di 185 cm e un’altezza di 144 cm, il che la rende una vettura omologata per cinque persone. Il modello basilare presenta una powertrain che è in grado di erogare un massimo di 283 cavalli, con il picco di velocità che tocca che è di 201 km/h. Per questa variante il prezzo è di soli 43.478 Euro, il che la rende in assoluto una delle migliori vetture nel rapporto tra la qualità e il suo costo di partenza.

Impostazioni privacy