La nuova auto cinese luxury costerà meno di una Tesla Model S: qualità da vendere, piace proprio a tutti

Nuova concorrente per Tesla: la nuova auto cinese costerà meno di una Model S. Il mercato è già sconvolto. 

Quando si parla di auto elettriche in pochi reggono il confronto con Tesla. L’azienda di Elon Musk è stata tra le prime ad intuire il potenziale dell’elettrico e la necessità di produrre auto a zero emissioni. Mentre le più grandi aziende a livello mondiale oggi sono alle prese con una transizione verso l’elettrico quanto mai complicata, il colosso statunitense può contare su un gap accumulato nel corso del tempo. Anche Tesla, però, deve fare i conti con inaspettati rivali.

xiaomi su7 cinese luxury tesla model e prezzo
Tesla (derapate.it)

L’esplosione dell’industria cinese ha letteralmente stravolto il mercato internazionale e complicato le cose per le storiche aziende di Giappone, Europa e Stati Uniti. Anche Tesla, però, ha sofferto e non poco la pressione delle aziende del paese del dragone. Basti pensare a Byd, che ha sorpassato l’azienda di Musk come maggiore produttore di automobili elettriche a livello mondiale. Da Pechino, forti di costi di produzione nettamente più bassi, arrivano modelli low cost dai prezzi davvero imbattibili.

La Cina però punta ad imporsi anche nel segmento del lusso. Le aziende lavorano a modelli sempre più performanti, di qualità e ipertecnologici. Ora anche il colosso dell’elettronica è pronto a conquistare il mercato con un modello che ha tutte le carte per essere un enorme successo. 

Xiaomi scende in campo, il nuovo modello è un successo

Xiaomi è pronta a lanciare sul mercato la nuova Xiaomi SU7, prima auto elettrica del colosso dell’elettronica. E’ una berlina da capogiro, dal design moderno e super tecnologica. L’auto dovrebbe essere disponibile in due versioni, una con motore da 299 cavalli e l’altra da 673 cavalli di potenza complessiva grazie ai suoi due motori. Le prestazioni sono al top, con un’accelerazione da 0 a 100 che si stima rispettivamente su 5,28 e 2,78 secondi. Il vero punto di forza è però il prezzo: l’ottima politica qualità-prezzo dei modelli cinesi si conferma anche in questo caso l’asso nella manica.

xiaomi su7 cinese luxury tesla model e prezzo
Xiaomi SU7 (MediaPress) – derapate

L’azienda ha infatti anticipato che il modello dovrebbe rientrare nella fascia di prezzo di partenza di circa 500.000 yuan, al cambio 64 mila euro. Un costo minore, dunque, rispetto a quello della concorrenza e in particolare della Tesla Model S. Si aspettano maggiori dettagli sui costi più a ridosso della messa in vendita del modello in patria. Se questo fosse confermato però sarebbe certamente una temibile avversaria per i concorrenti europei

Impostazioni privacy