Dai cartoni animati alla realtà: Toyota l’ha fatta davvero grossa, il nuovo veicolo è stupendo

Oggi vi parleremo di una Toyota a dir poco unica, che rompe i legami con la tradizione. Ecco i dettagli su un modello folle.

Il marchio Toyota è in una fase di grande progresso, con le idee chiare sul futuro. La casa giapponese, come gruppo, ha venduto oltre 11 milioni di auto nel 2023, dimostrando di essersi messa alle spalle la crisi dei microchip. Inoltre, non c’è nessuna intenzione di piegarsi alle logiche dell’elettrico, continuando a puntare su modelli dotati di motore a benzina ibridi, che stanno facendo le fortune di questo marchio.

Toyota nuovo gatto bus
Toyota novità stellare – Derapate.it

La Toyota gode dell’appoggio di una clientela molto nutrita, e visto che c’è una sorta di rigetto da parte del pubblico verso l’elettrico, la casa delle Tre Ellissi è diventata una sorta di punto di riferimento nella lotta alle emissioni zero. Inoltre, in questi giorni è stato svelato un modello clamoroso, che vuol far divertire grandi e piccini, una novità senza eguali. Andiamo a scoprire questo simpatico Gatto Bus e gli scopi del progetto.

Toyota, ecco il pazzesco Gatto Bus

La Toyota è un marchio giapponese, e come ben sappiamo, quello del Sol Levante è il paese in cui sono nati la maggior parte dei cartoni animati. Ebbene, il primo produttore di auto al mondo ha realizzato un Gatto Bus, ispirato al fantasioso Nekobus, un veicolo che riprende la forma e le sembianze di un felino.

Toyota Nekobus modello pazzesco
Toyota Nekobus in mostra (Toyota) – Derapate.it

Molti di voi ricorderanno questo simpatico modello, che era infatti apparso nel film di animazione “Il mio vicino Totoro“, che risale al 1988. Come base meccanica per costruirlo è stata utilizzata la Accessible People Mover, e va detto che non si tratta di una novità assoluta. Infatti, questo Gatto Bus fu costruito dai tecnici della casa nipponica come mezzo per il servizio mobilità alle Olimpiadi e Paralimpiadi di Tokyo del 2020, dando molta importanza al trasporto di persone più anziane, oltre che delle donne in stato di gravidanza, dei diversamente abili e dei bambini più piccoli.

Al giorno d’oggi, ne è stata riproposta una nuova versione, che è davvero interessante e di bell’aspetto. In soli 10 secondi viene estratta la rampa mobile per far scendere e salire i passeggeri, e ci sono tanti sostegni a bordo, con i sedili trapuntati utilizzati per far stare più comodi coloro che si trovano a bordo.

La cabina di guida mostra la faccia di un felino sorridente, ed è quasi uguale a quello utilizzato nel film sopracitato. Sul tetto trovano posto alcuni topini, con occhi che vanno ad illuminarsi di rosso e che brillano durante la notte. La Toyota ha realizzato un mezzo molto interessante e simpatico alla vista, che mira al trasporto di parecchie persone contemporaneamente.

Infatti, a bordo c’è spazio per la bellezza di 10 ospiti e ci sono due versioni, una con il gatto di colore marrone ed un’altra con il gatto beige. Al momento, sotto la guida di Naoki Nagatsu, ne sono state realizzate solamente poche versioni, ma per il futuro nulla è precluso. Siamo certi che su questo fronte ci sarà grande impegno.

Impostazioni privacy