Formula 1, arriva la firma per la McLaren: contratto fino al 2030

E’ arrivato un importante annuncio in Formula 1 proprio a ridosso del terzo GP del Mondiale in Australia. E’ già tutto ufficiale

C’è grande fermento in Formula 1. Mentre Verstappen ha dominato i primi GP della nuova stagione, fuori dalla pista sono tanti i temi di attualità che tengono alta l’attenzione degli appassionati.

McLaren rinnovo Zak Brown
Importante rinnovo quello ufficializzato in Formula 1 (Ansa) – Derapate.it

In casa Red Bull tiene ancora banco il caso Horner. La vicenda che riguarda il team principal del team anglo-austriaco ha causato una spaccatura all’interno della Scuderia tra chi ha voluto la sua permanenza e chi, invece, ne pretende le dimissioni. L’impressione è che, nonostante l’apparente calma del weekend australiano, la posizione di Horner possa essere ancora messa in discussione.

Prima del GP di Melbourne è arrivata anche la notizia della denuncia presentata da Susie Wolff, presso un tribunale ordinario francese, nei confronti della FIA, a causa dell’indagine che l’ha coinvolta lo scorso dicembre, subito azzerata dalla stessa Federazione Internazionale. Susie Wolff che ha incassato anche il pieno sostegno di Lewis Hamilton per la sua scelta di procedere per l’accertamento dei fatti.

Formula 1, ufficiale un importante rinnovo

A proposito di Hamilton, proseguono anche le indiscrezioni sul mercato piloti in vista della prossima stagione. Tanti i piloti in scadenza che potrebbero cambiare squadra con due sedili ambitissimi ovvero quello lasciato libero dallo stesso Hamilton alla Mercedes e l’altro che, con tutta probabilità, non sarà più di Sergio Perez alla Red Bull.

Chi, invece, è già sicura della coppia di piloti nel 2025 è la McLaren che ha già ottenuto i rinnovi di Lando Norris e Oscar Piastri. Oltre a loro ha prolungato la sua permanenza nel team britannico anche il CEO Zak Brown. Il manager californiano ha sottoscritto una nuova intesa con McLaren valida fino al 2030.

Zak Brown rinnovo McLaren 2030
Zak Brown resterà alla McLaren fino al 2030 (Ansa) – Derapate.it

Entrato in McLaren nel 2016 con il ruolo di direttore esecutivo nel 2016, Brown ne è diventato CEO nel 2018, contribuendo all’espansione del marchio anche in altre categorie del motorsport ovvero la Indy Car, la Formula E, il WEC e l’Extreme E.

Sotto la gestione Brown, la McLaren ha ottenuto il suo risultato più importante nell’ultimo decennio, classificandosi al terzo posto nel Mondiale costruttori 2020. Due le vittorie ottenute, con Daniel Ricciardo nel GP di Monza del 2021 e con Oscar Piastri nella sprint race del Qatar dello scorso Mondiale.

Sono entusiasta di continuare a lavorare con la McLaren. E’ un privilegio lavorare con uomini e donne di grande talento. Insieme continueremo a cercare di ottenere le massime prestazioni dentro e fuori la pista“, queste le dichiarazioni di Zak Brown presenti nel comunicato con cui la McLaren ha ufficializzato il prolungamento contrattuale.

Impostazioni privacy