Addio+all%26%238217%3Bincubo+autovelox%2C+bastano+80+euro+e+risolvi+il+problema+per+sempre%3A+ne+stanno+approfittando+tutti
derapateit
/2024/03/21/addio-allincubo-autovelox-bastano-80-euro-e-risolvi-il-problema-per-sempre-ne-stanno-approfittando-tutti/amp/
News

Addio all’incubo autovelox, bastano 80 euro e risolvi il problema per sempre: ne stanno approfittando tutti

Published by
Francesco Domenighini

Gli autovelox sono il terrore di moltissimi automobilisti, ma ora c’è un trucco che permette di evitare ogni multa.

Il numero di sanzioni in Italia è sensibilmente aumentato nel 2023, anno in cui si è registrato un netto sensibile picco verso l’alto di installazione di autovelox. Sono quasi raddoppiate le multe con questi dispositivi, passando da circa 400 mila a oltre 700 mila, con il numero di dispositivi che nel Belpaese è nettamente più alto rispetto a tutto il resto d’Europa.

Autovelox, con questo metodo risparmi tantissimo (Canva – derapate.it)

Si denota infatti come in Italia ci siano oltre 11 mila autovelox sparsi per tutto lo Stivale, mentre si arriva a poco più di 7 mila sommando tutti quelli che si trovano in Germania e in Francia. Una situazione davvero incredibile e che mette anche in crisi la fiducia che hanno i cittadini nei confronti delle istituzioni.

Per questo motivo sono sempre di più coloro che cercano degli stratagemmi e delle soluzioni atte a evitare delle possibili sanzioni, soprattutto in un periodo come quello odierno nel quale l’inflazione è sempre più galoppante. Non si deve in alcun modo prendere come esempio una figura come Fleximan, un vandalo che ha distrutto diversi autovelox pensando di diventare un eroe, quando in realtà ha solo causato danni all’intera comunità.

Il modo migliore per evitare multe derivate da autovelox è quello di andare piano e rispettare i limiti. Nel caso in cui si fosse distratti, alle volte può succedere, c’è però un metodo assolutamente legale che permette di evitare ogni possibile multa da questo dispositivo, con il suo costo che è davvero molto contenuto.

Segnalatore autovelox: il costo è un sogno

La grande novità degli ultimi giorni deriva da Amazon, con questa piattaforma online che ha messa a disposizione dei clienti la possibilità di acquistare il Ooono Co-Driver N02, quello che a tutti gli effetti è un segnalatore di autovelox. Il dispositivo è molto pratico e facile da utilizzare, considerando infatti come lo si può attaccare nella parte anteriore e superiore dell’auto, con questi che una volta che segnala la presenza di un autovelox emette un segnale luminoso e sonoro.

Rilevatore autovelox (amazon.it – derapate.it)

Per poterlo far andare, serve che il dispositivo sia correttamente collegato con il proprio smartphone tramite il Bluetooth. Questo permette dunque di utilizzare molto più semplicemente questo dispositivo rispetto al precedente N01, con il primo che presentava una piccola batteria a bottone al proprio interno, mentre con questo N02 si passa alla ricarica tramite USB-C.

Questo significa che anche nel momento in cui si sta guidando in auto si avrà sempre la possibilità di poter ricaricare il proprio strumento “salva multe”. Indubbiamente questo è un sistema che è perfetto soprattutto per tutte quelle automobili che non sono dotate del collegamento con Apple CarPlay o Android Auto, ma la loro praticità e straordinaria.

Il prezzo di partenza è di 79,95 Euro, ma Amazon è in un periodo nel quale vuole venire incontro ai clienti. L’inverno è un lontano ricordo ed è tempo di “Festa delle Offerte di Primavera“. Ecco dunque come mia il costo per poter mettere le mani su questo dispositivo cale del 15% e si passa così a soli 67,95 Euro e le multe non saranno più un problema.

Recent Posts

  • Auto

Auto elettriche in Europa: il 2025 segna la soglia del mainstream (i numeri parlano chiaro)

L'articolo esplora la crescente popolarità delle auto elettriche, discutendo i vantaggi, le sfide e l'impatto…

2 giorni ago
  • News

Riforma pedaggi autostradali: il nuovo sistema Pay Per Use e i vantaggi per gli itenti

Il nuovo sistema tariffario per le concessioni autostradali approvato dall'Autorità dei Trasporti introduce il principio…

2 giorni ago
  • Moto

Motor Bike Expo 2026 a Verona: tre giorni di adrenalina tra SuperEnduro, Freestyle e il Tributo a Luca Salvadori

Il Motor Bike Expo 2026 a Verona offre un'esperienza coinvolgente per gli appassionati di moto,…

2 giorni ago
  • Auto

Mazda posticipa il lancio della sua prima auto elettrica al 2029: le ragioni dello slittamento

Mazda rallenta sull'elettrico, puntando su ibride e plug-in, con l'obiettivo di lanciare la sua prima…

1 settimana ago
  • MotoGP

Dakar 2026: Brabec e Benavides in sfida Accesa, Al Attiyah mantiene il controllo tra drammi e vittorie

In una tappa veloce e rischiosa, Ricky Brabec ha dominato con una strategia matura, mentre…

2 settimane ago
  • News

Bologna, divieto di accesso alla ZTL per i veicoli ibridi dei non residenti

Bologna si prepara a limitare l'accesso dei veicoli ibridi non residenti al centro storico dal…

2 settimane ago