Solo Porsche poteva farlo: mai visti tanti cavalli, una belva che fa sognare

Lo strapotere del brand tedesco non smette mai di stupire i propri fan, ma l’ultima novità presentata è davvero mostruosa

Il brand Porsche ci ha da sempre abituati bene con una serie di novità che lasciano i propri fan a bocca aperta. Tuttavia, l’ultima creazione presentata ha alzato l’asticella dell’eccellenza: una vera belva pronta a dominare le strade con una quantità di cavalli e potenza mai vista prima. La nuova creazione di Porsche ha catturato l’attenzione di tutti gli appassionati di motori grazie alle sue caratteristiche impressionanti. Con una potenza che supera ogni aspettativa e una serie di tecnologie all’avanguardia, questa belva promette di offrire un’esperienza di guida senza precedenti.

nuova porsche taycan turbo gt
La nuova supercar tedesca ha una potenza incredibile (canva.com) – derapate.it

Il brand tedesco, rinomato per la sua ingegneria e le prestazioni di alto livello, dimostra ancora una volta di essere all’avanguardia nel settore automobilistico, spingendo al limite le proprie performance. Con la sua ultima creazione, Porsche continua a consolidare la propria reputazione di eccellenza e a mantenere la sua posizione di leader nel mondo delle auto sportive di lusso. Gli appassionati di auto non vedono l’ora di mettere le mani su questa nuova belva e di sperimentare l’emozione pura e la potenza travolgente che solo un’auto del genere può offrire.

Porsche presenta la mostruosa Taycan Turbo GT

Porsche ha dato vita alla sua creazione più potente di sempre: la Porsche Taycan Turbo GT. Si tratta della versione elettrica della berlina sportiva di Zuffenhausen. Questa super sportiva ha già scritto la storia diventando l’auto elettrica più veloce facendo i record sia al celebre circuito del Nürburgring che a quello di Laguna Seca. La Porsche Taycan Turbo GT è disponibile in due versioni: quella che fatichiamo a definire “normale” e quella con il pacchetto Weissach. Quest’ultimo è da sempre sinonimo delle versioni più estreme e radicali dell’azienda di Zuffenhausen.

nuova porsche taycan turbo gt
La nuova Taycan Turbo GT elettrica dalla potenza impressionante (porsche.com) – derapate.it

I numeri di questa belva elettrica sono utili per farci rendere conto del livello di potenza che la berlina sportiva è in grado di esprimere. Parliamo di una potenza di partenza di 1.033 CV, i quali si elevano a ben 1.108 CV se si seleziona la modalità Launch Control grazie alla potenza overboost. Sprigionare a terra tutta questa cavalleria al suolo non è semplice, ma permette di bruciare lo scatto 0-100 Km/h in appena 2,3 secondi, addirittura un decimo in meno sulle Taycan dotate di pacchetto Weissach.

Se non bastasse, Porsche fornisce anche i dati sullo 0-200 Km/h: 6,6 secondi per la versione normale, 6,4 per la più esclusiva. La velocità massima si ferma a 290 Km/h per la prima, mentre sfonda i 305 km/h per la seconda. Per quanto riguarda le capacità del pacco batteria, Porsche non ne dichiara i dati, ma dovrebbe trattarsi di quello da 98 kWh, in grado di garantire un’autonomia di percorrenza di circa 555 Km. Per quanto riguarda i prezzi, si parte da 249.188 euro.

Impostazioni privacy