Addio alla Ferrari, terremoto in Formula 1: tifosi della Rossa spiazzati dall’annuncio

Novità importanti in casa Ferrari, con la Rossa che rischia di dover dare addio a uno che è già un idolo a Maranello.

La stagione 2024 è iniziata da poco in F1, con la Ferrari che ha già dimostrato di essere la seconda forza del Mondiale. Un salto in avanti dunque rispetto al passato Mondiale, con la Mercedes che sembra essere distanziata a dovere, esattamente come Aston Martin e McLaren, ma per quanto riguarda la Red Bull, le differenze si sono solo assottigliate.

Oliver Bearman addio Ferrari F1 Mondiale 2024 Steiner novità futuro
Addio alla Ferrari (Ansa – derapate.it)

Max Verstappen e soci sembrano essere ancora oggi di un livello insostenibile e inarrivabile per la casa italiana, con la Ferrari che dunque cercherà di infilarsi nella lotta al titolo nel corso dell’anno, con gli aggiornamenti che saranno decisivi. Il pilota di punta della Rossa, ora come non mai, è Charles Leclerc, con il monegasco che infatti sarà confermato fino al 2029.

Addio invece per Carlos Sainz alla fine del Mondiale, con il suo posto che sarà preso da Lewis Hamilton. Un cambiamento che ha già fatto molto discutere e che appassiona i tifosi, con lo spagnolo che inoltre non ha potuto prendere parte alla seconda gara dell’anno. L’appendicite ha bloccato l’iberico proprio durante le prove libere ed è stato rimpiazzato da Oliver Bearman.

L’inglese è un pilota della Ferrari Academy da diversi anni e il suo talento è sempre stato sotto gli occhi di tutti. Al venerdì aveva ottenuto in Formula 2 la pole position con la Prema, ma il giorno seguente è stato catapultato in F1, per un debutto da settimo posto finale che dimostra come il ragazzo sia un campione e la Ferrari dovrà gestirlo molto bene.

Steiner avvisa: “Molte richieste alla Ferrari per Bearman”

Una delle figure che manca in F1 in questo 2024 è sicuramente quella di Gunther Steiner, con l’altoatesino che è stato allontanato dal ruolo di Team Principal della Haas. Non sono mancate le critiche per questa decisione, con i risultati che non sono arrivati, ma forse non vi era nemmeno la possibilità di puntare a qualcosa di più grande.

Oliver Bearman addio Ferrari F1 Mondiale 2024 Steiner novità futuro
Oliver Bearman (Ansa – derapate.it)

Steiner comunque è rimasto nel cuore degli appassionati, per questo motivo è rimasto ancora legato alla F1. Proprio dai canali ufficiali della competizione, l’italiano ha potuto parlare di recente riguardo a quello che potrà essere il futuro di uno dei più grandi talenti del volante, con la prova di Bearman in Arabia Saudita che ha tolto ogni dubbio sul proprio valore.

“Bearman adesso si trova in una buona posizione, perché anche se non può andare dove vuole penso che ci sia più di un’opportunità per lui. Ha un contratto con la Ferrari, anche se non so per quanto tempo. Sicuramente chi sarà interessato a lui andrà a parlare con la Ferrari e capire se sarà possibile ottenere qualcosa”. Steiner dunque mette in guardia la Ferrari e i suoi tifosi, perché il futuro di Bearman è complicato.

Al momento la soluzione più plausibile sarebbe un doppio anno in Haas, intanto che Hamilton concluda l’esperienza in Ferrari, per farlo entrare maggiormente nei meccanismi della F1. A quel punto prenderà il posto del connazionale nel 2027, ma molto dipenderà da come renderà per una stagione intera in mezzo ai più grandi piloti del mondo,

Impostazioni privacy