Jeep+Avenger+trema%2C+la+%26%238220%3Bsorella%26%238221%3B+francese+punta+a+conquistare+il+mercato%3A+%C3%A8+una+bomba+e+costa+meno
derapateit
/2024/03/14/jeep-avenger-trema-la-sorella-francese-punta-a-conquistare-il-mercato-e-una-bomba-e-costa-meno/amp/
News

Jeep Avenger trema, la “sorella” francese punta a conquistare il mercato: è una bomba e costa meno

Published by
Beatrice

Nuova rivale per la Jeep Avenger, ma è una sua “sorella”. Il SUV francese pronto a conquistare il mercato, costa anche meno!

Jeep è sicuramente stata tra i marchi che ha beneficiato di più della strategia e della progettazione di Stellantis. Sotto la holding il colosso americano sta vivendo un momento davvero felice della sua blasonata storia, complice anche il boom di SUV e Fuoristrada, emblema di Jeep, sul mercato. Gli appassionati prediligono sempre più spesso questi modelli, e Jeep è pronto ad approfittarne.

Jeep (derapate.it)

Fare parte di un gruppo come Stellantis, che ha al suo interno alcuni dei marchi più importanti dell’industria mondiale, ha però anche, se vogliamo così chiamarlo, un “contro”. Per abbassare i costi di produzione infatti spesso i modelli delle diverse aziende si trovano ad avere numerosi punti in comune, sia dal punto di vista del design che da quello delle prestazioni e delle diverse componenti. Il risultato? Il “nemico” spesso ce lo si trova in casa. E’ il caso di questo SUV francese, prodotto dalla Peugeot, anch’essa parte dell’universo Stellantis, che ha molti punti in comune con la Jeep Avenger (uno dei modelli più amati del colosso statunitense) ma un prezzo nettamente inferiore. I modelli Jeep infatti non sono certo noti per essere tra i più economici sul mercato.

Peugeot, il 1008 sfida la Avenger

La Peugeot 1008 dovrebbe essere la “entry level” del marchio del leone, e secondo le prime indiscrezioni verrà basata sulla piattaforma multi-energia eCMP2 già utilizzata proprio per la Jeep Avenger (ma anche per la FIAT 600e). Le dimensioni saranno simili pertanto a quelle di questi due modelli, e si aggirerà quindi sui 4,2 metri di lunghezza. Sarà un mezzo imponente ma versatile, rialzato da terra per garantire una buona visibilità.

Nuovo modello nelle idee di Peugeot (Stellantis) – derapate

Il modello dovrebbe essere proposto in due diverse versioni, quella elettrica da 400 Km di autonomia (perfetta per l’utilizzo in città ma anche per viaggi più lunghi), e una ibrida, in due diverse potenze da 100 e 136 CV. Il prezzo di partenza dovrebbe aggirarsi intorno ai 23 mila euro, gli stessi dell’altra “sorella” Citroen eC3, meno quindi  di quello che è il prezzo del modello della Jeep.

Intanto in attesa di maggiori notizie a riguardo gli utenti della rete si sono scatenati con i primi render, come questo dello youtuber Mahboub1. Secondo voi il nuovo modello Peugeot può davvero “minacciare” la Jeep Avenger?

Recent Posts

  • Auto

Incubo per la Ford, oltre un milione di veicoli sotto accusa: scatta il richiamo per un grave problema

Non c'è un attimo di pace per la Ford, che dovrà intervenire alla svelta su…

6 ore ago
  • Auto

Il motore termico non è morto, la rinascita parte dall’Italia: il nuovo carburante che può salvarlo

Si discute molto di ciò che potrebbe accadere dal 2035 in avanti nell'automotive europeo, e…

1 giorno ago
  • Auto

Stellantis e la svolta FIAT, arriva l’annuncio ufficiale: gli operai italiani tornano a sperare

Il gruppo Stellantis, nel corso degli ultimi anni, ha abbattuto la produzione di auto in…

2 giorni ago
  • Auto

La FIAT è pronta a sconvolgere il mercato con il nuovo modello: anche Dacia e Citroen tremano

In casa FIAT si lavora duramente per portare al debutto una nuova generazione di veicoli,…

3 giorni ago
  • News

Lo scooter che passa a 3 ruote in 3 minuti: progetto rivoluzionario stile Ape (VIDEO)

La mobilità su due ruote non è mai stata così vicina alle tre. Scopriamo l’ultimo…

4 giorni ago
  • News

Maserati svende tutto: sconti sino a 43.000 euro per piazzare qualche esemplare

La crisi di Maserati è molto più profonda di quanto venga percepita in Italia. L’iniziativa…

5 giorni ago