Auto elettriche, le nuove batterie non temono nulla: autonomia da record e non si rompono mai, cambia tutto adesso

Grandi cambiamenti per le auto elettriche, con delle nuove straordinarie batteria che sono da record e che miglioreranno tutto.

I veicoli a impatto zero sono chiaramente il futuro della mobilità mondiale, con le principali aziende del pianeta che stanno facendo in modo che questi nuovi veicoli possano diventare sempre più popolari. Naturalmente al momento non tutto sta andando per il verso giusto, soprattutto per il fatto che le batterie odierne presentano dei chiari limiti.

StoreDot batteria novità durata prestazioni cambiamento
Auto elettrica (derapate.it)

Le tematiche che al giorno d’oggi mettono in cattiva luce le auto elettriche sono essenzialmente legati al fatto che costano decisamente di più rispetto alle varianti termiche e allo stesso tempo non permettono di ottenere i migliori risultati in termini di durata. In troppi casi infatti ci si trova di fronte a delle vetture che dopo poche centinaia di chilometri necessitano di ricaricare la batteria.

I viaggi lunghi tante volte rischiano di diventare una vera e propria agonia interminabile, ecco dunque come mai è necessario rinnovare sempre di più queste auto. L’elettrico vanta una grane accelerazione, considerando come il motore a impatto zero non preveda marce e dunque può erogare fin da subito il massimo della potenza.

Le batterie sono però un aspetto essenziale che, una volta migliorato, permetterà di abbattere i prezzi e allo stesso tempo migliorare le prestazioni. A quel punto allora sì che tutti vorranno acquistare queste vetture e proprio in questo senso si sta muovendo una grande aziende che ha trovato il modo di dare vita a una batteria eccelsa.

StoreDot: la batteria che tutti attendevano

Tra le varie difficoltà che devono sopportare le auto elettriche, vi è anche la limitazione dettata dal crollo delle prestazioni con il freddo. Le basse temperature infatti sono nemiche delle vetture a impatto zero, con la StoreDot che è un’azienda che però ha capito come sa possibile rinnovare questo aspetto con una batteria innovativa.

StoreDot batteria novità durata prestazioni cambiamento
StoreDot, nuove batteria (StoreDot Press Media – derapate.it)

Si tratta della batteria XFC, ovvero la Extreme Fast Charging, con queste che danno modo di recuperare 160 km in soli 5 minuti di ricarica. Il nome è di 100in5, in quanto 160 km sono 100 miglia, con questi accumulatori di energia che non solo sono molto più veloci nel recupero di energia, ma allo stesso tempo non presentano il minimo problema nella gestione di essa.

Questo significa che il colosso israeliano della StoreDot ha saputo dare vita a un modello che mantiene inalterate le proprie caratteristiche in ogni situazione. Nei test si denota come queste batterie, se messe a una temperatura di -20°, riescono comunque ad avere una capacità del 70% totale.

I miglioramenti però sono solo all’inizio, infatti le 100 miglia in 5 minuti sono il primo passo verso il vero obiettivo che arriverà nel 2028. Il prossimo step sarà per il 2026, con la creazione della 100in4 per poi arrivare fra quattro al tanto atteso 100in3, ovvero 160 km in soli 3 minuti. Numeri comunque ancora ben lontani dalla rapidità delle auto termiche nell’effettuare il pieno, ma siamo comunque di fronte a una serie di passi in avanti per poter migliorare quanto più possibile la realtà elettrica. Sarà sicuramente un grande aiuto per il futuro, con queste batteria che possono essere rivoluzionarie come poche.

Impostazioni privacy