Ferrari può fregare l’uomo chiave a Red Bull: arriva la svolta che cambia tutto

Rivoluzione totale in casa Ferrari, per la prossima stagione potrebbe cambiare davvero tutto: scippo in casa Red Bull, possibile.

Di certezze ce ne sono solo due per adesso nel mondo della Formula 1. La prima è che anche quest’anno sarà la Red Bull la scuderia da battere, lo si è capito già dal Bahrein dove Max Verstappen ha praticamente vissuto un week-end diverso da tutti gli altri portando a casa tutto il possibile e quindi il suo quinto Grande Slam in carriera. La seconda però, riguarda la Ferrari e si tratta della coppia di piloti in formazione dal 2025.

adrian newey dalla red bull alla ferrari
Ferrari, nel 2025 cambia tutto (derapate.it – Ansa foto)

Che la Rossa potrà godere delle prestazioni di Lewis Hamilton è ormai cosa ufficiale, potrebbe però non essere questa l’unica bomba di mercato dell’anno prossimo. Il caos che governa in questo momento la casa Red Bull è incredibile e le accuse ricevute da Christian Horner non smetteranno presto di perseguitare gli austriaci. Per ora il britannico è scagionato, ma troppe persone influenti, Verstappen in primis, potrebbero prenderne le distanze. E per la Red Bull sarebbe un vero e proprio disastro.

Ferrari, colpaccio della Red Bull: ora si può fare!

Uno scossone così forte da far crollare tutte le certezze della scuderia delle bevande energetiche, il terremoto sembra appena iniziato. Alla Red Bull dovranno prendere delle decisioni, forse anche prima che termini l’anno sportivo, perché ormai è chiaro che l’affaire Horner sia stato solo un pretesto per alcune figure di spicco per iniziare a prenderne le distanze. Il britannico infatti, parrebbe non andare più a genio anche a Helmut Marko ed Adrian Newey oltre che al padre di Verstappen.

Il Team Principal della Red Bull sarebbe diventata una figura troppo ingombrante per molti? Sembrerebbe proprio così. In questo caso i vertici della scuderia di Milton Keynes potrebbero presto ritrovarsi di fronte ad una decisione: mandare via Horner o continuare con lui e cambiare quasi in toto l’organigramma societario. Il che vorrebbe dire che il genio Adrian Newey potrebbe essere libero per il 2025. Un nome davvero prelibato per le principali scuderie.

Adrian Newey dalla Red Bull alla Ferrari
Adrian Newey potrebbe lasciare la Red Bull (derapate.it – Ansa foto)

Max Verstappen potrebbe persino andare in Mercedes: queste le prime voci dopo le turbolenze della Red Bull, ma non è tutto. Newey potrebbe andare a compiere i propri miracoli di ingegneria lontano da Milton Keynes ed una delle poche società in grado di permetterselo potrebbe essere proprio la Ferrari. Il progettista più forte in circolazione potrebbe avere diversi motivi per lasciare la Red Bull e soprattutto essere affascinato da un nome storico come quello del Cavallino.

Se Toto Wolff potrebbe essersi già mosso in silenzio per sondare il terreno con il pilota olandese, nulla esclude che da Maranello qualche domandina iniziale al progettista britannico sia già arrivata. Solo per conoscersi un po’ meglio, per ora nulla di ufficiale…ma la notizia fa già gola ai tifosi della Rossa.

Impostazioni privacy