Videogiochi+in+auto%2C+la+tecnologia+all%26%238217%3Bultimo+grido+rivoluziona+la+guida%3A+che+svolta
derapateit
/2024/03/05/videogiochi-in-auto-la-tecnologia-allultimo-grido-rivoluziona-la-guida-che-svolta/amp/
News

Videogiochi in auto, la tecnologia all’ultimo grido rivoluziona la guida: che svolta

Published by
Christian Camberini

I videogiochi in auto? Sembra essere la tecnologia all’ultimo grido, scopriamo di più a riguardo di questo argomento.

Un’industria di cui dovremmo effettivamente parlare più spesso è quella dei videogiochi, che soprattutto nel 21° secolo è diventata sempre più rilevante e importante all’interno della nostra società.

Auto (derapate.it – Canva)

Sono diventati un mezzo di intrattenimento amatissimo da tutte le età, e i giocatori possono godere di storie straordinarie e momenti di svago non così distanti da quelli concessi da altri media quali film e serie TV. Quest’oggi parleremo di videogiochi in relazione alle automobili, e non stiamo parlando dei tanti prodotti a tema automobilistico che ogni giorno vengono giocati da milioni di persone. Adesso potrete giocare direttamente dalla vostra auto. Avete capito bene.

A dirla tutta, già da un po’ di tempo a questa parte sulle vetture a quattro ruote è possibile divertirsi e passare il tempo mentre – per esempio – ci troviamo in sosta con la nostra macchina. Quello di cui vi stiamo parlando, però, è sicuramente qualcosa di assai particolare.

Videogiochi in auto, ecco l’ultima novità

Google, lo scorso 27 febbraio, ha rilasciato il nuovo Android Auto 11.4 con diverse correzioni e miglioramenti. Di questo abbiamo già parlato nei giorni scorsi, ma il motivo per cui abbiamo deciso di riportare questo argomento alla luce, beh, è legato a una novità veramente non di poco conto. Ci riferiamo a un simbolo: ‘P’. Ma di cosa si tratta? A quanto pare, se si detiene un’automobile di nuova generazione in grado di riprodurre contenuti video in streaming oppure videogiochi, sarà possibile utilizzare svariati servizi tra cui – per l’appunto – anche dei videogiochi.

Videogiochi in auto, che novità (derapate.it – Canva)

Come dicevamo in precedenza, funzionalità di questo tipo sono disponibili soltanto a vettura ferma, anche e soprattutto per la pericolosità che possono effettivamente rappresentare con l’automobile in movimento. Adesso, però, queste applicazioni sono contrassegnate dal simbolo che abbiamo evidenziato qualche riga fa, il che spiana la strada a sempre più intrattenimento in auto. 9to5Google ha scovato questo simbolo sull’applicazione GameSnacks, collezione di giochi utilizzabile su di un’automobile di nuova generazione.

Il simbolo indica che l’app è disponibile solo quando la vettura è ferma, quindi (ovviamente) non in fase di marcia. L’icona in questione, comunque, dovrebbe spuntare in seguito all’installazione di Android Auto 11.4, anche se non tutti riescono ancora a vederla. Questo significa che deve ancora essere aabilitata in maniera definitiva, quindi non disperate: il vostro momento arriverà presto. Si tratta in ogni caso di un’ottima notizia per quanto riguarda Android Auto e chi ne fa uso. Il futuro delle quattro ruote pare proprio essere sempre più incentrato verso la tecnologia e la connettività.

Recent Posts

  • News

Le auto con i sedili migliori di sempre: questa qui è super comoda per un viaggio

Il confort all’interno dell’abitacolo è importantissimo per affrontare viaggi lunghi. Scopriamo le vetture con i…

5 ore ago
  • MotoGP

Bagnaia è già spacciato: arriva un nuovo pilota in Ducati? Spunta una frase che fa rumore

Pecco Bagnaia sta vivendo un 2025 da dimenticare, ed anche la prima gara post-pausa estiva,…

1 giorno ago
  • Auto

La nuova FIAT inizia a farsi vedere: è il modello più atteso, ora è tutto pronto per il lancio

In casa FIAT si guarda al futuro, e sono iniziati i test di un modello…

2 giorni ago
  • News

Jeep, la nuova Avenger in offerta: la promo di agosto è imbattibile

La Jeep sta continuando a fare faville sul mercato con il SUV Avenger. L’ultima promozione…

2 giorni ago
  • MotoGP

MotoGP, è pronto al super rientro in pista: “Grande occasione”

Il break estivo è servito a molti piloti di MotoGP per recuperare la perfetta forma…

2 giorni ago
  • Auto

Addio auto cinesi, Renault risponde così: cambia tutto

Ci sono nuove tecnologie in fase di sviluppo nel mondo delle quattro ruote, e la…

2 giorni ago