Ribaltone in MotoGP, arriva l’annuncio che fa tremare Bagnaia

MotoGP, il campione in carica Pecco Bagnaia dovrà fare molta attenzione adesso. L’annuncio è inaspettato

Manca ormai sempre meno al primo appuntamento stagionale di MotoGp. In Qatar si scenderà in pista per il primo Gran Premio dell’anno, e gli spunti sono già tanti. I test pre-stagionali hanno regalato diversi temi che, sommati a quelli che ci aveva lasciato il 2023, renderanno senza dubbio la prossima una stagione entusiasmante.

Bagnaia-Marquez
Bagnaia parte da favorito, ma occhio ai rivali in pista (ansafoto.it) derapate.it

Su tutti c’è, ovviamente, Marc Marquez che è passato alla Ducati. A Borgo Panigale sono già presenti almeno tre contendenti al titolo e l’arrivo del Cabroncito potrebbe scombussolare i loro piani. Super favorito è ancora, ovviamente, Pecco Bagnaia, che arriva in Qatar da due volte campione del mondo alla ricerca del terzo, storico, titolo consecutivo. Un risultato di certo raggiungibile, visto il livello dimostrato dalla Desmosedici 2024. A provare a metterci i bastoni tra le ruote ci sarà un Jorge Martin più agguerrito che mai, ma anche sicuramente Enea Bastianini e Marco Bezzecchi che, sempre su Ducati, cercano una stagione di riscatto dopo quelle altalenanti dell’anno scorso.

A questi si aggiunge Marc Marquez, desideroso di dire la sua.

Marquez, il boss non ha dubbi sul 2024 dello spagnolo

L’arrivo di Marc Marquez alla Ducati ha sconvolto l’intero mondo della MotoGp. Dopo undici anni lo spagnolo lascia la Honda per trasferirsi, dopo una serie di stagioni complicatissime, nel team rivale. Una scelta difficile, dettata principalmente dalla voglia di Marquez di tornare ad essere competitivo.

Bagnaia deve fare attenzione a marquez
Marc Marquez vuole tornare in vetta alla classifica, occhio al suo primo Gran Premio del 2024 (ansafoto.it) derapate.it

I suoi test sono stati abbastanza complessi, per via delle difficoltà iniziali ad adattarsi ad una moto completamente diversa dalla sua Honda. Si è comunque mantenuto nelle prime sei posizioni, che lo rende di fatto tra i primi contender al titolo in virtù anche di un prevedibile miglioramento. Ne ha parlato anche il boss di Dorna Carmelo Ezpeleta, che ha pronosticato la competitività di Marquez.

“Non faccio mai pronostici perché rispetto i piloti che sono in competizione. Ma non ho dubbi che Marquez sarà davanti quest’anno. Rispetto molto la decisione di passare in Ducati, redo sia stata una scelta molto ponderata. Marquez ha valutato tutta la situazione e ha scelto di cambiare. Tutto il mondo sa che non è stato facile, ma Marc è una persona riflessiva e se ha preso questa decisione è perché pensa sia la migliore”, ha commentato Ezpeleta.

Impostazioni privacy