E’ la più amata di tutte: adesso ti fa risparmiare migliaia di euro

Una delle automobili più amate, compatte e affidabili in circolazione, ora si può acquistare con uno sconto davvero incredibile.

Negli ultimi anni, con l’avvento dei SUV come tipologie più richieste di veicoli a livello mondiale, si è decisamente spenta la passione per le cosiddette station wagon. Vale a dire la carrozzeria che riprende il corpo centrale e anteriore delle berline, mentre la parte posteriore è più lunga e aumentata in volume, unendo il baule con l’abitacolo, in modo da creare maggior spazio a disposizione per caricare bagagli e merci.

auto più amata skoda octavia prezzo
L’auto più amata in promozione (Skoda) – Derapate

Restano però ancora vive e forti sul mercato alcune vetture cosiddette familiari che piacciono molto, per la compattezza dell’abitacolo e per le buonissime prestazioni su strada. In Italia, ad esempio, la station wagon più venduta nel 2023 è un modello straniero ormai storico.

Ovvero la Skoda Octavia, punta di diamante per sicurezza e maneggevolezza della casa automobilistica ceca. Una scelta non solo più che affidabile, ma anche molto conveniente dal punto di vista economico, visto che la Skoda ha sempre lanciato modelli a livello europeo a cifre migliori di tante competitor.

Skoda Octavia, promozione super per gli italiani

I numeri recenti sono tutti dalla parte della Skoda Octavia. Basti pensare che nel 2023 sono stati precisamente 7.419 gli italiani (o coloro che vivono nel nostro paese) ad acquistare un modello di questa touring cecoslovacca, raddoppiando di fatto le vendite del 2022 che si attestavano a 3.753 unità.

auto più amata skoda octavia prezzo
Skoda Octavia (Skoda) – Derapate

Per incentivare ancor di più le vendite del modello in questione, la Skoda ha lanciato una promozione in Italia, che permette di ottenere un super risparmio sull’acquisto della Octavia. Addirittura un incentivo da 4.000 euro, che si può reperire sul sito ufficiale della compagnia automobilistica dell’est Europa.

La Skoda Octavia in allestimento Ambition, con motore 1.0 e-TEC DSG da 110 cavalli, è in vendita a 27.579,01 euro (chiavi in mano IPT esclusa) invece che al prezzo di listino canonico da 31.800 euro. Una promozione valida per tutto il mese di febbraio, dunque in scadenza tra pochi giorni, ma solo nel caso di sottoscrizione del finanziamento Skoda Clever Value e in caso di permuta e sottoscrizione di Extended Warranty da 295€.

Ma non è finita qui: essendo la Skoda Octavia una vettura ibrida, ha la fortuna di rientrare negli incentivi statali sui veicoli di questo genere. Un aiuto pari a 2.000 euro, che fa abbassare maggiormente il prezzo finale fino a 25.579 euro. Con queste premesse la Octavia rischia di restare la touring più venduta in Italia anche nell’anno da poco cominciato.

Impostazioni privacy