Questo super SUV ha l’estetica di un carro armato e la potenza di una Ferrari: andrà a ruba

Oggi vi parleremo di un SUV che è assolutamente fuori dal mondo, un gioiello che ha la potenza di una Ferrari. Il prezzo è da paura.

I SUV stanno attualmente cannibalizzando il mercato, con un dominio assoluto che attanaglia tutto il mondo. Pensate che, in Italia, hanno raggiunto una quota di mercato dell’oltre il 52%, il che significa che nel nostro paese sono più della metà del parco circolante. Dunque, stiamo parlando di una superiorità ben marcata, che ha messo in ginocchio veicoli come le Station Wagon, che infatti molti marchi hanno deciso di mettere da parte.

Scarbo Vintage SV Rover suv carro armato ferrari
SUV grande novità – Derapate.it

Nella giornata di oggi, vi parleremo di un SUV davvero speciale, che è potente come una Ferrari e che costa come le migliori hypercar presenti sul mercato. Per questo motivo, immaginiamo che data la sua unicità andrà a ruba tra i più ricchi, mentre resterà solamente un sogno per i normali cittadini. Andiamo a vedere, nel dettaglio, le sue caratteristiche tecniche, e siamo sicuri che ne resterete stupiti.

SUV, ecco il mostro da oltre 1 milione di euro

I SUV si distinguono sempre per le loro grandi dimensioni e per il lusso che mettono a disposizione dei clienti, ma questa volta, si è andati decisamente oltre. Il mostruoso Scarbo Vintage SV Rover è una nuova frontiera dei fuoristrada, disponibile con un motore V8 centrale da ben 1.100 cavalli di potenza massima. Stiamo parlando di una spinta che è in grado di stendere anche le Ferrari più potenti, tra le quali anche la SF90XX Stradale, svelata lo scorso anno e che si ferma a 1.030 cavalli.

Scarbo Vintage SV Rover prezzo folle
Scarbo Vintage SV Rover in mostra (Media Press) – Derapate.it

Il motore V8 è abbinato ad un cambio automatico ad otto rapporti, con la disponibilità di usufruire delle famose palette al volante, in modo da farvi sentire all’interno di una sorta di auto da corsa. Il serbatoio ha una grandezza fuori dal comune, pari a ben 246 litri, mentre è da sottolineare anche la presenza di una variante elettrica, da 1.020 cavalli. Il motore elettrico è alimentato da una batteria agli ioni di litio da 75 kWh, ed è uno dei pochi casi sul mercato attuale nei quali la potenza della versione ad emissioni zero, pur essendo eccezionale, è inferiore a quella della termica.

Eccezionale la sospensione pushrod entrobordo con 76 cm di escursione fuori dalle ruote, sia all’anteriore che al posteriore. Per quanto riguarda la trazione, potrete scegliere voi se azionare quella integrale o quella a due ruote motrici, con tanti altri aspetti che sono stati curati nel dettaglio su questo SUV mostruoso, come i differenziali di bloccagggio anteriori e posteriori, mentre le enormi ruote garantiscono una tenuta di strada eccezionale.

Come potrete immaginare, il prezzo è davvero fuori dal comune, anche se la casa non lo ha annunciato ufficialmente. A darci un dato più preciso a riguardo è stato il sito web “Motor Authority“, che parla di un costo d’acquisto di quasi 1,4 milioni di euro, ed è ovvio che, ad un prezzo di questo tipo, verrà realizzato in edizione limitata. Tuttavia, se avete soldi da spendere e la passione per i fuoristrada, non potete farvelo scappare.

Impostazioni privacy