La Porsche ha in programma il lancio di un veicolo davvero innovativo che rivoluzionerà la scena automobilistica.
Il mondo dell’Automotive è abituato a colpire il pubblico con soprese inaspettate, molto spesso con sfide che i marchi lanciano prima a sé stessi e poi ai principali competitor. L’obbiettivo è trovarsi di fronte ad un qualcosa di mai visto prima e di successo. Sempre più spesso i brand vogliono cimentarsi in progetti mai tentati prima per stupire, mostrare il loro potenziale e trovare spazio in un mercato sempre più ricco di proposte, e di aspettative sempre più alte da parte della clientela. Questo è il mondo dell’auto di oggi: è impossibile stare fermi e bisogna essere sempre in grado di reinventarsi e tenere alta la qualità per rimanere al vertice.
Non è solo l’aspetto produttivo a colpire ma è anche la capacità di innovarsi, un qualcosa che si crede facile se si hanno capacità economiche notevoli ma che non è legato solo al denaro. Quello che si vede è frutto di anni di lavoro dietro le quinte da parte di molte persone spinte da un obiettivo comune: far vedere che quel determinato marchio può espandersi e fare grandi cose. Lo sa bene la Porsche, che nonostante sia uno dei marchi più blasonati dell’intero panorama internazionale non ha intenzione di fermarsi e ha pronta una nuova sfida.
Porsche ha abituato nel corso della sua storia alla presentazione di veicoli particolari che sono inizialmente stati accolti con scetticismo. Persino il lancio della Cayenne al tempo aveva destato qualche perplessità. Il tempo ha sempre dato ragione alla casa tedesca, visto che i suoi modelli e le sue scelte continuano a rivelarsi vincenti. Lo stesso lo si può dire della Macan e della Taycan. Adesso il colosso tedesco è pronto ad accogliere una nuova incredibile sfida.
L’idea di Porsche è di ispirarsi a Toyota, che ha già mostrato un prototipo di minivan elettrico, e produrre la propria monovolume di lusso. Il dubbio però é relativo ai mercati dove questo potrebbe vendere. In Europa e Usa questi modelli non sono ancora troppo apprezzati, mentre maggiormente utilizzati sui mercati asiatici.
Non resta che attendere sviluppi in merito da parte di Porsche per vedere quando questa idea potrà tramutarsi in realtà.
La Jaguar Mk IX del 1960 della Principessa Kate verrà messa all’asta il 10 settembre…
Luca Cordero di Montezemolo ha scritto la storia della Ferrari in oltre 20 anni di…
La Peugeot ha svelato il restyling della 308, a quattro anni dal lancio dell'attuale generazione.…
In casa Ford si è scelto di puntare sull'auto elettrica da diverso tempo, ma i…
Il nuovo amministratore delegato di Stellantis, Antonio Filosa, vuole rialzare la china con una nuova…
La fan base della MotoGP sul web, come sulle tribune, è stata tutt’altro che malvagia…