Altro che Cayenne, la nuova Porsche sarà un vero mostro: non ne hanno mai fatta una così

La Porsche ha in programma il lancio di un veicolo davvero innovativo che rivoluzionerà la scena automobilistica.

Il mondo dell’Automotive è abituato a colpire il pubblico con soprese inaspettate, molto spesso con sfide che i marchi lanciano prima a sé stessi e poi ai principali competitor. L’obbiettivo è trovarsi di fronte ad un qualcosa di mai visto prima e di successo. Sempre più spesso i brand vogliono cimentarsi in progetti mai tentati prima per stupire, mostrare il loro potenziale e trovare spazio in un mercato sempre più ricco di proposte, e di aspettative sempre più alte da parte della clientela. Questo è il mondo dell’auto di oggi: è impossibile stare fermi e bisogna essere sempre in grado di reinventarsi e tenere alta la qualità per rimanere al vertice.

porsche minivan
Porsche, altro che Cayenne! Arriva il nuovo modello – Porsche – Derapate.it

Non è solo l’aspetto produttivo a colpire ma è anche la capacità di innovarsi, un qualcosa che si crede facile se si hanno capacità economiche notevoli ma che non è legato solo al denaro. Quello che si vede è frutto di anni di lavoro dietro le quinte da parte di molte persone spinte da un obiettivo comune: far vedere che quel determinato marchio può espandersi e fare grandi cose. Lo sa bene la Porsche, che nonostante sia uno dei marchi più blasonati dell’intero panorama internazionale non ha intenzione di fermarsi e ha pronta una nuova sfida.

In arrivo un nuovo mostro di potenza

Porsche ha abituato nel corso della sua storia alla presentazione di veicoli particolari che sono inizialmente stati accolti con scetticismo. Persino il lancio della Cayenne al tempo aveva destato qualche perplessità. Il tempo ha sempre dato ragione alla casa tedesca, visto che i suoi modelli e le sue scelte continuano a rivelarsi vincenti. Lo stesso lo si può dire della Macan e della Taycan. Adesso il colosso tedesco è pronto ad accogliere una nuova incredibile sfida.

porsche minivan
Porsche, altro che Cayenne! Arriva il nuovo modello – AnsaFoto- Derapate.it

L’idea di Porsche è di ispirarsi a Toyota, che ha già mostrato un prototipo di minivan elettrico, e produrre la propria monovolume di lusso. Il dubbio però é relativo ai mercati dove questo potrebbe vendere. In Europa e Usa questi modelli non sono ancora troppo apprezzati, mentre maggiormente utilizzati sui mercati asiatici.

Non resta che attendere sviluppi in merito da parte di Porsche per vedere quando questa idea potrà tramutarsi in realtà.

Impostazioni privacy