La nuova BMW arriva anche in Italia: modello inedito, assalto ai concessionari

BMW colpisce ancora. E’ stata presentata una versione mai vista nel nostro paese, pronta a scatenare l’entusiasmo di tanti appassionati.

Le case automobilistiche fanno di tutto per aggiornarsi e restare al passo con i tempi, ma non è semplice inventare qualcosa di mai visto prima. Le innovazioni nel settore non mancano, e le aziende continuano a lavorare costantemente per produrre automobili sempre più sofisticate e affidabili.

Tra coloro che si da maggiormente sa fare c’è sicuramente BMW. Il colosso tedesco è tra i marchi più apprezzati e blasonati dell’intero panorama internazionale. Nel corso dei decenni le sue creazioni e i suoi modelli di assoluta qualità la hanno portata ad essere assoluta leader.

bmw xm
Nuova BMW arriva in Italia (Derapate)

Il colosso tedesco ha deciso ancora una volta di sorprendere tutti: in Italia sta per arrivare un modello di primissimo piano. E’ già tra i più attesi: gli appassionati non vedono l’ora di poterlo guidare. BMW punta a rimanere fedele alla propria identità stando però al passo con i tempi e proponendo modelli che rispecchiano le tendenze del mercato attuale. Senza abbandonare come detto i tratti tipici della propria storia.

La casa bavarese realizza un qualcosa di mai visto

L’ultimo modello che è scaturito da questa filosofia è BMW XM. Il nuovo suv realizzato dal colosso tedesco adesso arriva anche sul mercato italiano nella versione base denominata 50e. Questo modello è stato voluto dal brand tedesco per poter permettere ad un numero maggiore di clienti di riuscire a comprarla visto il prezzo decisamente alto della versione top di gamma. Rispetto alla “sorella maggiore” è sicuramente meno potente, ma continua ad avere ottime prestazioni e ha il vantaggio di un costo nettamente inferiore.

bmw xm
BMW XM50e (BMW-Derapate)

La entry level è infatti disponibile con un prezzo di partenza di 136 mila euro, si tratta di un abbassamento del costo di ben 45 mila euro rispetto al modello precedentemente più economico della gamma. Un risparmio notevole per i futuri acquirenti che potranno così apprezzare la qualità costruttiva e la potenza del veicolo. Il motore ha infatti una potenza di 476 cavalli (contro 653) grazie al V8 4.0 e all’unità elettrica. La velocità massima garantita dalla XM50e e dal suo powertrain ibrido è di 250 km/h e lo scatto da 0 a 100 è coperto in 5,1 secondi. Il motore elettrico ha autonomia di 130 km. Le prestazioni, insomma, restano di altissimo livello. Proprio per questo il modello è tra i più attesi dagli appassionati.

Impostazioni privacy