La “Jeep Renegade” cinese sconvolge il mercato: prezzo bassissimo ma è identica e di alta qualità

In arrivo una nuova Renegade direttamente dalla Cina: è identica al modello Jeep, ma il prezzo è più basso: c’è la fila. 

I modelli Jeep sono certamente tra i più amati quando si parla di SUV e fuoristrada. Non potrebbe essere altrimenti, vista la rinomata qualità del marchio statunitense, oggi parte del gruppo Stellantis. Considerando quanto oggi SUV e crossover siano gettonatissimi sul mercato, non sorprende che i modelli Jeep siano ai vertici delle classifiche di vendita non solo del segmento, ma delle automobili in generale. La Renegade, in particolare, è uno dei modelli che sembra riscuotere un maggiore successo, ed è particolarmente apprezzata anche nel nostro paese. Presto però potrebbe avere una concorrente.

gwm tank 300 prezzo
Jeep dalla Cina (Jeep) – Derapate

L’avanzata dell’industria dei motori cinesi sembra ormai inarrestabile. Il paese del Dragone non è più una sorpresa, quanto ormai una conferma. I modelli di alta qualità ma dal basso costo che arrivano da Oriente stanno riscuotendo sempre più successo anche alle nostre latitudini, e preoccupano e non poco i colossi europei e statunitensi.

Questo anche perché le grande aziende cinesi stanno producendo modelli sempre più vicini al pubblico internazionale. Dall’estetica alle funzionalità, le automobili che arrivano da Pechino sono sempre più vicine ai gusti del pubblico orientale. E proprio modelli come la Jeep Renegade sono certamente fonte di ispirazioni e modelli per la concorrenza orientale.

Nuovo SUV dalla Cina: i colossi europei tremano

C’è chi ha notato più di qualche somiglianza tra il modello di casa Stellantis e il GWM Tank 300 Hi4-T, ultima novità proveniente dalla Cina per quanto riguarda i SUV ibridi plug-in. Questo modello è equipaggiato con un motore turbo 2.0 da 245 CV. Ha una batteria da 37.1 kWh al litio con chimica nichel-cobalto-manganese, prodotta da Honeycomb Energy. Grazie a questa può raggiungere 105 Km di autonomia in modalità totalmente elettrica secondo il ciclo CLTC. Il consumo di carburante è invece di 8,8 litri ogni 100 km.

gwm tank 300 prezzo
GMW Tank 300 (Instagram GMW – Derapate)

Con il Tank 300 standard, in produzione dal 2020, condivide le dimensioni (ha 4760mm di lunghezza per 1930 mm di larghezza e 1903 mm di altezza, con 2750 mm di passo). E’ però ben più pesante rispetto al “fratello”, dall’alto dei suoi 2645 kg contro i 2165 kg della versione base.

Il prezzo in patria di questo gioiellino al cambio si aggira tra i 25.845 e i 39.169 euro. Al momento non si sa se il Tank 300 Hi4-T verrà commercializzato anche in Europa. Certo è che con questo prezzo e questa qualità per le grandi aziende del continente potrebbe arrivare un “avversario” davvero scomodo

Impostazioni privacy