L’iconica Santa Fe torna in una veste speciale: sembra un mostro arrivato dal futuro

Il mitico SUV della casa automobilistica sudcoreana sta tornando con una grande novità, che farà impazzire gli appassionati del marchio.

Negli ultimi anni la passione per i SUV ha rapito moltissimi automobilisti ed appassionati di auto in generale, sia per il carattere sportivo di queste vetture, sia per le dimensioni spaziose e decisamente comode. Ma c’è chi prima di altri brand ha puntato forte su auto di questo segmento.

santa fe nhl
La nuova Santa Fe per il mercato nordamericano (Ansa) – Derapate.it

Parliamo della Hyundai, la casa automobilistica sudcoreana che già ad inizio anni 2000 si presentò sul mercato lanciando la Santa Fe. Ovvero il primo SUV prodotto e progettato interamente dalla Hyundai. La azienda ne ha prodotte quattro diverse generazioni dal debutto (l’ultima è stata presentata nel 2018) ed è stata venduta globalmente in oltre 2,5 milioni di esemplari nelle prime due serie.

Un successo planetario per la Santa Fe, che ha sempre aumentato le proprie dimensioni, diventando di fatto un family vehicle di grande impatto, sia per il mercato europeo che per quello americano. Ed ora le ultime indiscrezioni parlano di una Santa Fe nuovamente ristrutturata per il 2024.

Hyundai e lega hockey: ecco la Santa Fe nuova di zecca

La mossa strategica, che farà felice soprattutto il mercato nordamericano e canadese in particolare, è quella di riproporre la Hyundai Santa Fe grazie ad una partnership con la NHL, ovvero la lega americana di hockey su ghiaccio. Uno degli sport maggiormente seguito in quelle latitudini.

Presentato in anteprima al Montreal Auto Show 2024, questa versione unica del noto SUV sudcoreano offre caratteristiche particolari, molto legate proprio al mondo dell’hockey. Il Santa Fe NHL Edition si presenta con una vernice opaca abbinata a cerchi neri multi-razza da 20”, caratteristiche esclusive di questo modello.

santa fe nhl del 2024
In Canada arriva la Santa Fe in collaborazione con NHL (Youtube) – Derapate.it

Design sportivo e accessori ultra-moderni, come le soglie sottoporta Luxwood personalizzate e i tappetini WeatherTech per pavimento e bagagliaio, progettati per resistere alle rigide condizioni invernali canadesi. All’interno dotazioni come doppio caricatore wireless per smartphone e dispositivi, porte USB e impianto audio Bose con 12 altoparlanti. A livello di motore, la nuova Santa Fe vanta un gruppo propulsore ibrido basato su un motore turbo da 1.6 litri, capace di erogare 235 CV di potenza e 367 Nm di coppia massima.

Lo Hyundai Santa Fe NHL Edition 2024 è equipaggiato con un gruppo propulsore ibrido basato su un motore turbo da 1.6 litri, capace di erogare 235 CV di potenza e 367 Nm di coppia massima. Questa configurazione è esclusiva per la NHL Edition, a differenza delle altre varianti Ultimate Calligraphy alimentate dal più potente turbo da 2.5 litri da 281 CV e 422 Nm.

Edizione limitatissima questa, dedicata ai veri appassionati di hockey su ghiaccio. Tanto che sarà possibile personalizzarla facendo apporre il logo della propria squadra del cuore sulla carrozzeria. Solo 500 esemplari sono stati contemplati, con gli appassionati canadesi che già si stanno sfregando le mani per quest’auto ideale.

Impostazioni privacy