La nuova ‘piccola’ Triumph è un capolavoro: dominerà il mercato, la vogliono tutti

Grandi novità in arrivo da parte del marchio Triumph, che presenterà presto due novità. Andiamo a scoprire quali sono i vantaggi.

La gamma modern-classic di casa Triumph, come ci fa intendere il nome stesso, ha l’obiettivo di legare il passato con il presente ed il futuro del marchio, e c’è da dire che i risultati sono eccezionali. Al debutto sono state portate la Speed 400 e la Scrambler 400 X, due modelli inediti che tra di loro presentano notevoli differenze, ma che hanno entrambe un grande fascino dalla loro.

Triumph speed 400
Triumph che novità – Derapate.it

L’obiettivo era quello di creare due modelli senza tempo, ovvero in grado di adattarsi a qualsiasi tipo di clientela ma anche di scenario, che resistano ai cambiamenti dei periodi che passano. Nelle prossime righe, andremo ad analizzare nel dettaglio, scoprendo quelle che sono state le innovazioni portate da casa Triumph. Ecco le novità e quelli che sono i loro prezzi.

Triumph, sopriamo la Speed 400 e Scrambler 400 X

Sul sito web “Moto.it“, è stata riportata un’analisi dettagliata delle nuovissime Triumph Speed 400 e Scrambler 400 X, che sono state testate nei pressi della città di Valencia, su strade che hanno permesso di mettere alla prova tutte le loro caratteristiche. Dal punto di vista del design, la Speed 400 è inconfondibile, dal momento che è quella che, più della sorella, ha puntato su uno stile classico. Si nota, infatti, nell’immediato il faro di forma arrotondata, tipico delle moto del passato, con l’alettatura sulla testata del motore che ha un qualcosa di vintage.

Triumph Speed 400 che gioiello
Triumph Speed 400 in mostra (Triumph) – Derapate.it

Il suo punto di forza sta tutto nell’aver mixato il passato con lo stile modern, che si può ritrovare sui cerchi e sugli scarichi, che hanno un tocco più attuale, ma anche nella vasta tonalità di colori che vengono messi a disposizione. Molto differente, invece, il design della 400 Scrambler X, che ha uno stile da pura off-road, con protezioni piazzate nella zona del faro e del radiatore, in modo da portare il conducente a muoversi senza problemi particolari anche sui fondi più complessi. Il parafango anteriore è di dimensioni molto importanti, così come il manubrio che è irrobustito da materiali di prima qualità. Anche qui troviamo ben tre varianti sul fronte delle colorazioni, con bianco e nero che possono mescolarsi a vaste scelte.

Il motore è una delle grandi novità introdotte da casa Triumph, che per questi gioielli ha del tutto riprogettato l’unità. Parliamo di un monocilindrico da 398 cc di cilindrata da 40 cavalli di potenza massima, che è raffreddato a liquido. Il picco di coppia è notevole, dal momento che raggiunge i 37,5 Nm, con un’ottima curva di erogazione e gestione del cambio che è stata riportata da chi ha avuto la possibilità di testarle.

Dal punto di vista delle dimensioni, si tratta di modelli piuttosto piccoli, ma che hanno un comportamento di alto livello. Per quanto riguarda la questione prezzi, la Speed 400 parte da 5.495 euro, mentre per avere la Scrambler 400 X ce ne vogliono 6.195. Dunque, anche da questo punto di vista non si parla certo di cifre inarrivabili, per cui, se siete in dubbio su quale moto scegliere, oggi vi abbiamo fornito due esempi da non sottovalutare.

Impostazioni privacy