Ducati fa sul serio, sembra una MotoGP e costa poco più di una Panda

Una motocicletta che sarà in grado di trasmettere emozioni forti a chi la guiderà, provando il vero brivido della guida sportiva.

L’universo del motociclismo conta numerose case in grado di realizzare motociclette di alta fascia e capaci di grandi prestazioni. L’Italia ha un ruolo di primo piano dato che vi sono diversi brand in grado di realizzare delle sportive apprezzate per le linee uniche che escono dalle matite dei progettisti ed anche per i motori che vengono adottati che sono in grado di garantire molta potenza.

Le case italiane si impegnano ogni anno per sfornare una serie di modelli in grado di rispondere alle aspettative del mercato, un mercato che crede ancora nelle moto carenate che sono in grado di sfoderare il loro meglio in ambienti chiusi al traffico come le piste. Non a caso in un luogo del genere si riesce a capire ed ad apprezzare il lavoro svolto per realizzare gioielli del genere che elevano la guida di una moto allo stato dell’arte.

ducati supersport 950
Tutti sono sono sconvolti dalle prestazioni (fonte Canva – Derapate.it)

Uno dei marchi che più si sta impegnando in questo obiettivo è Ducati che ha a listino una gamma per ogni appassionato delle due ruote, dal centauro che ama usare la moto per godersi i bei paesaggi al pilota amatore che utilizza la sua moto esclusivamente in pista.

Non si è mai vista una moto del genere

L’ultima nata dalla casa di Borgo Panigale è la Ducati Supersport 950 che è disponibile sia in versione depotenziata per la patente A2 che naturalmente nella versione a piena potenza. La ducati Supersport 950 ha una potenza di 110 cavalli a 9.000 giri e 63 Nm di coppia disponibili a 6.500 giri/minuto. La Supersport 950 ha i più elevati sistemi di sicurezza per il pilota come il controllo trazione Ducati Traction Control Evo ed il controllo anti-impennata Ducati Wheelie Control Evo.

ducati supersport 950
Lo stile unico di Ducati a portata di polso (fonte Ducati – Derapate.it)

La moto presenta un motore V4 testa stretta abituato a viaggiare ad alti regimi pur dimostrandosi ricco di coppia anche ai bassi. Essendo una supersportiva il suo comportamento può sorprendere se non si è abituati ma il feeling si trova subito. A proposito di feeling, il comfort di guida è notevole pur avendo una sella predisposta per la guida sportiva.

Le sensazioni uniche della Ducati Supersport 950 si possono vivere ad un prezzo competitivo, la 950 è disponibile a partire da 15.690 euro che diventano 14.690 se si sceglie la versione depotenziata per chi ha conseguito la patente A2.

Impostazioni privacy