La “Porsche” che arriva dalla Danimarca sul mercato ad un prezzo da utilitaria: è l’occasione che tutti aspettavano

In Danimarca è nata una particolare “Porsche”, con le sua caratteristiche che la porteranno a essere un’auto ambita da tutti.

Sono pochi i marchi che hanno saputo imporsi sul mercato e nell’immaginario collettivo come ha fatto la Porsche. Il colosso tedesco ha dimostrato negli anni di poter crescere al punto tale da diventare un vero e proprio status symbol di bellezza e di eleganza, oltre che di velocità e potenza.

Porsche 911 Danimarca auto Kalmar RS6 novità prezzo
Ecco la “Porsche” che arriva dalla Danimarca (Canva – derapate.it)

Non ci sono inoltre dubbi sul fatto che il modello che ha saputo raccogliere i maggiori pareri positivi da parte del grande pubblico sia stata la 911, un’auto nata nel 1963. Un veicolo davvero eccezionale, considerando come negli anni sia cresciuto sempre di più fino ad arrivare ai giorni nostri come una delle vetture più richieste nel proprio mercato.

Si tratta di un’auto da 452 cm di lunghezza, una larghezza di 185 cm e un’altezza di 130 cm, il che la porta a poter essere omologata o per due o per quattro persone. Il vero punto di forza di questa vettura è però il suo motore eccezionale, trattandosi di un 6 cilindri da 3000 di cilindrata e con erogazione da 385 cavalli.

Questa è solo la versione basilare, ma le permette comunque di toccare i 293 km/h come picco massimo e il suo valore di partenza è di 127.420 Euro. Una grandissima automobile che in tanti casi si è rivelata anche come fonte di ispirazione per tante realtà e dalla Danimarca è giunta un incredibile cambiamento.

Kalmar RS6: ecco come cambia la Porsche 911

La Kalmar è una delle aziende in fase di grande sviluppo nel mondo dei motori, tanto è vero che ha progettato un nuovo modello che punta a diventare l’alternativa alla Porsche 911 Dakar. Una vettura perfetta per i rally, ma nel caso della versione tedesca si deve mettere mano al conto corrente per un totale di ben 230.990 Euro.

Porsche 911 Danimarca auto Kalmar RS6 novità prezzo
Kalmar RS6 (Kalmar Press Media – derapate.it)

Con la RS6 della Kalmar si ha però una versione che si lega moltissimo alla 911 Dakar, ma sono diversi gli aspetti che possono portare a scegliere questo modello. Per prima cosa si può notare un calo del peso, tanto è vero che la variante danese della Porsche arriva solo a 1440 kg, rendendola così molto scattante.

Al proprio interno non è toccato il classico motore 6 cilindri, da sempre il punto di forza della Porsche, con questa vettura che la si può acquistare sia nella versione da 300 cavalli, ma chi vuole provare maggiormente il brivido della velocità si può virare anche alla versione da 500 cavalli. Ci sono diverse caratteristiche che faranno contenti gli appassionati, come per esempio l’altezza da terra di 21 cm, ma che con un kit la si può abbassare portandola a 16 cm.

Gli pneumatici inoltre sono da 16 pollici e possono essere chiodati esattamente come nel WRC, con questa richiesta che sarà però considerata come un optional. L’aspetto fondamentale di questa auto è il suo prezzo, perché rispetto ai 230 mila della 911 Dakar, con questa vettura si ha modo di poter spendere solo 45 mila Euro per il modello basilare. La Kalmar dunque con la nuova RS6 ha trovato il modo di attirare su di sé l’attenzione degli appassionati di tutto il mondo, con questa “nuova Porsche”.

Impostazioni privacy