Scooter 125, con meno di 3mila euro puoi avere questi bolidi: è caccia all’affare

Gli scooter 125 sono sempre più frequenti ed amati: quali sono i modelli acquistabili con meno di 3.000 euro

Fondamentali nelle nostre città per evitare il traffico e risolvere il problema parcheggio, gli scooter sono sempre più acquistati ed utilizzati dagli italiani. Quasi un mezzo salvifico, in grado di abbattere i tempi e ridurli drasticamente, senza dimenticare i bassi consumi che al giorno d’oggi, con i prezzi dei carburanti che oscillano ed ormai stabilmente poco sotto i 2 euro al litro, garantiscono un discreto risparmio anche dal benzinaio.

Scooter 125, con meno di 3mila euro puoi avere questi bolidi: è caccia all'affare
Scooter – Derapate.it

E così anche per il 2024 si tratta di modelli seguiti e venduti, sempre più apprezzati. Ma qual è la categoria di scooter più apprezzata dagli italiani? Senz’ombra di dubbio gli scooter 125 sono i preferiti. Questi infatti possono essere guidati  già a partire dai 16 anni con la patente A1 ed è sufficiente la B per essere condotti anche dagli automobilisti.

La caratteristica ruota alta, poi, garantisce stabilità e sicurezza anche nell’affrontare le asperità dell’asfalto, ivi comprese buche ma anche pavé e dossi. Se l’Honda SH125i è una sort a di modello iconico, all’avanguardia e dal prezzo di quasi 4.000 euro, scopriamo quali sono le proposte acquistabili a circa 3.000 euro.

Scooter, i modelli acquistabili con 3.000 euro: la lista

Se l’Honda SH125i è il top ma è anche uno scooter leggermente al di sopra dei 3000 euro, la virata obbligatoria può essere per l’SH Mode. Il fratellino minore dello scooter più amato dagli italiani, dispone ugualmente di una giusta tecnologia, dalla presa USB-C e fai a Led e con un propulsore da 11,8 cavalli raffreddato a liquido. I consumi sono di 50 km con un litro.

Altra proposta molto interessante è della Kymco, ed è l’Agility 125 R16 che punta su praticità e sostanza. Il motore garantisce 10,2 cavalli di potenza ed ha un consumo di 42 km con un litro.

Sette i litri di capienza del carburante. Il prezzo è davvero molto competitivo, di 2.290 euro. Leggermente più costoso il People One 125 che ha un prezzo di 2.790 euro. Il motore che lo spinge è un monocilindrico da 9,3 cavalli con sei litri di capienza del serbatoio.

La Peugeot dà l’assalto al mercato con il Tweet, un motore quattro tempi da 11,4 cavalli di potenza e 99 km/h di velocità massima. Ben 41,6 km con un litro il consumo del mezzo che ha un serbatoio di 5,2 litri. Nell’allestimento Allure il prezzo è di 2.999 euro.

Scooter 125, con meno di 3mila euro puoi avere questi bolidi: è caccia all'affare
Il Piaggio Liberty, uno dei mezzi acquistabili a meno di 3.000 euro (media press) – Nextmoto

La Sym risponde invece con due versioni differenti del Symphony. Il motore raffreddato ad aria è quello proprio della versione base, con 11,4 cavalli di potenza ed un cruscotto digitale-analogico. Il serbatoio è di 5,4 litri ed il prezzo di 2.499 euro. La versione ST, invece, ha un display Lcd ed i fari a Led, mentre il motore ha una potenza di 12,6 cavalli ed è raffreddato a liquido. Il prezzo è leggermente superiore, di 2.999 euro.

Chiudiamo questa sorta di carrellata con il fiore all’occhiello del Made in Italy, il Piaggio Liberty 125. Un motore monocilindrico ad aria tre valvole che ha una potenza di 11 cavalli, è di 6 litri la capienza del serbatoio per un consumo di 40 km con un litro. Il prezzo è di 2.999 euro.

Impostazioni privacy