Tesla, promozione mai vista prima per l’amatissimo modello: prezzo basso e nessun interesse sulle rate, c’è già folla in concessionaria

La Tesla sta spingendo molto sui mercati europei, ed ora arriva un’occasione assurda per averne una. Ecco i dettagli precisi.

Per il marchio Tesla quello attuale non è un momento d’oro, dal momento che una serie di notizie negative si sono abbattute sulla compagnia di Elon Musk. L’ultima, non certo per importanza, è relativa allo stop alla produzione per la Gigafactory di Berlino, vale a dire l’unico centro produttivo europeo, a seguito del caos che si è scatenato nel Canale di Suez, e che ha portato alla riduzione dei componenti a disposizione. Una vera e propria mazzata per la casa texana.

Tesla, promozione mai vista prima per l'amatissimo modello: prezzo basso e nessun interesse sulle rate, c'è già folla in concessionaria
Tesla che novità – Derapate.it

Inoltre, Musk pretende di poter avere tra le mani un 25% del pacchetto azionario, contro il 13% attuale, in modo da poter sviluppare le tecnologie relative all’intelligenza artificiale con un maggior controllo dell’azienda. Nel caso in cui ciò non gli venisse concesso, il magnate sudafricano svilupperà l’IA fuori dalla Tesla, in quella che è una vera e propria guerra interna. Ora però, è bene parlarvi di una bella iniziativa, che di sicuro farà felici i clienti.

Tesla, la Model Y ora è in vendita a tasso zero

La Germania è uno dei paesi sui quali la Tesla punta maggiormente in Europa, dal momento che qui è situata l’unica Gigafactory del Vecchio Continente, ovvero quella di Berlino che ora ha momentaneamente sospeso la produzione. Come sappiamo però, nel paese teutonico le vendite di auto elettriche sono molto scarse, e di questo se ne è accorta anche la Volkswagen, che è in crisi nera e che ha abbassato i prezzi della sua gamma ID., nella speranza che la tendenza si inverta.

Tesla Model Y a tasso 0
Tesla Model Y in mostra (ANSA) – Derapate.it

La volontà di Elon Musk è quella di rendere le EV fruibili a tutti, ed è per questo che da ormai oltre un anno ha puntato sul taglio dei prezzi delle sue auto. L’abbassamento dei costi d’acquisto è valido per tutti i paesi, tra i quali anche la Germania, ma in questo stato, c’è anche un’altra novità. Infatti, se si dà un’occhiata al sito web del marchio, nella sua divisione tedesca, è possibile trovare una postilla in cui viene scritto che la Model Y è in vendita a tasso 0.

In sostanza, sarà possibile acquistare la vettura con un finanziamento e senza un centesimo di interessi, una notizia davvero incredibile, soprattutto al giorno d’oggi dove i tassi sono ai massimi storici. Secondo quanto scritto dalla Tesla stessa, l’offerta è limitata nel tempo, ed è valida solamente per la Model Y se ordinata e consegnata entro il prossimo 31 di marzo.

Si tratta di un invito ad acquistarla in queste settimane, con il prezzo che è di 42.990 euro in Germania, finanziabile in rate da 253 euro al mese. Per quello che riguarda l’Italia, il costo è di 300 euro più basso, ma se si decide di finanziarla, si è costretti a pagare rate da 368 euro mensili, con TAN al 2,99& e TAEG al 3,05%. Dunque, comprare una Model Y in Germania è davvero conveniente, e se volete approfittarne, ci sono poche settimane a disposizione, altrimenti, l’offerta andrà in scadenza secondo le modalità sopra descritte.

Impostazioni privacy