Bomba Lexus, il nuovo Suv costerà poco ed avrà un colore mai visto prima: il successo è già annunciato

La Lexus svela al mondo un nuovo gioiello, che punta a dominare il segmento premium. Andiamola a scoprire in tutti i suoi particolari.

Dal Giappone continuano ad arrivare grosse novità sul fronte del prodotto automotive, nella speranza che il 2024 sia di risposta alla Cina. Infatti, il paese del Dragone ha superato quello del Sol Levante come vendite globali, e sappiamo benissimo come i giapponesi non siano abituati a perdere. La Lexus potrebbe dare una mano alla causa con il suo nuovo SUV ibrido, che è stato appena svelato e che punta ad un posto di rilievo nel segmento premium.

Bomba Lexus, il nuovo Suv costerà poco ed avrà un colore mai visto prima: il successo è già annunciato
Lexus – Derapate.it

La casa nipponica, di proprietà della Toyota, sta facendo da laboratorio con alcuni suoi modelli sperimentali per implementare l’elettrico, ma la sua forza continuano ad essere le auto ibride. Proprio in tal senso, la Lexus ha svelato il suo nuovo gioiello, che ha fatto un deciso passo in avanti in termini di potenza. Andiamo a scoprire il SUV che vuole sbaragliare la concorrenza.

Lexus, ecco il SUV ibrido che aumenta la potenza

Dopo tanta attesa, la Lexus ha svelato la nuova UX 300h che va a rimpiazzare la 250h, e che cresce sotto il profilo della potenza massima. Infatti, dai 184 cavalli della sua progenitrice si passa a quota 199, merito anche delle nuove batterie agli ioni di litio. Esse sono da 222 Volt, e prendono il posto delle vecchie che erano composte da materiali come il nichel-metal idruro, da 216 Volt.

Lexus Uh che novità
Lexus Uh in mostra (Lexus) – Derapate.it

Per quello che riguarda il motore a combustione interna, invece, non ci sono novità, e viene confermato l’uso del 2.0 quattro cilindri a benzina. Tuttavia, il nuovissimo sistema di batterie consente delle accelerazioni molto più rapide, con uno scatto tra 0 e 100 km/h che è di 8,1 secondi invece che 8,5 di quella precedente, mentre la trazione integrale ne impiegherà solo 7,9, contro gli 8,7 della vecchia.

Per quello che riguarda i consumi, c’è stato un netto passo in avanti, con la trazione anteriore che scende da 5,0 a 4,7 litri per 100 km, mentre la trazione integrale a 5,0 per 100 km. A bordo di questa Lexus UX 300h e-Four troviamo una nuova trazione integrale, grazie ad un motore elettrico posteriore da 41 cavalli. Pensate che il precedente aveva una spinta di soli 5,6 cavalli, ed è per questo che le performance sono cresciute in maniera così ampia.

Inoltre, la dinamica di guida risulta essere più precisa, in fase di curva e di scatto in primis. Per il momento, la Lexus non ha reso noti i prezzi di questo nuovo gioiellino, che di sicuro rappresenta una nuova frontiera tra i SUV dei brand premium. Su tutte le varie versioni di questo modello, per ciò che riguarda gli interi, è a disposizione dei clienti un quadro strumenti da 12,3″, ovviamente digitale, che è usufruibile su richiesta per ogni equipaggiamento.

Il suo design cambia in base a quella che è la modalità di guida che si imposta, ma ci sono novità anche per il touchscreen che regola il sistema multimediale, che è da 8″ e che è stato del tutto rivisto. Di certo, si tratta di un modello eccezionale e che vale la pena acquistare.

Gestione cookie