Volkswagen, arriva subito l’edizione “Plus” di uno dei modelli di punta: si risparmia tantissimo

Grandi cambiamenti per il mondo Volkswagen, con una serie di nuovi modelli che saranno nella versione “Plus”.

In Germania si sa che la qualità per quanto riguarda la produzione di automobili è sempre di altissimo livello. La Volkswagen da questo punto di vista è indubbiamente una di quelle realtà che ha dimostrato di imporsi maggiormente sul mercato e lo ha fatto anche nel momento in cui ha abbracciato la mobilità elettrica.

Volkswagen Edition Plus novità gamma ID elettrica
Volkswagen arriva l’edizione “Plus” (Canva – derapate.it)

La casa teutonica infatti ha creato con la gamma ID una serie di vetture a impatto zero che hanno avuto comunque la forza di confermarsi nel corso del tempo per il proprio valore elevatissimo sul mercato. Per il momento non mancano i problemi in fase di vendita, considerando infatti come i veicoli a impatto zero per il momento non stanno raccogliendo i risultati sperati.

Per questo motivo sono giunti i primi blocchi per quanto riguarda la vendita di queste auto, ma soprattutto la Volkswagen ha dimostrato ancora una volta di non volersi di certo fermare ai primi problemi. Il modo migliore per poter continuare a essere competitivi sul mercato è quello di rinnovare continuamente la gamma per renderla quanto più appetibile possibile alla clientela.

Giunge dunque la splendida notizia che dà modo a queste automobili di potersi rinnovare con una edizione che sarà “Plus”. La principale novità da questo punto di vista riguarderà una vettura di primissimo livello come la ID3, con la sua Edition Plus che è pronta a spopolare sul mercato, proprio come attendono di fare anche le altre varianti della gamma ID.

Volkswagen ID Edition Plus: ecco il cambiamento

Ciò che garantirà la Edition Plus è un sensibile miglioramento per quanto concerne il design e soprattutto i vari optional che compongono il veicolo. Non sarà invece modificato l’aspetto esteriore, infatti si tratterà sempre di una vettura con una lunghezza da 426 cm, una larghezza da 181 cm e un’altezza da 156, omologata per cinque persone.

Volkswagen Edition Plus novità gamma ID elettrica
Volkswagen Edition Plus (Volkswagen Press Media – derapate.it)

Niente male la scelta del motore, con quest’ultimo che garantisce un’erogazione massima di 204 cavalli, il che permette al veicolo in questione di toccare un picco massimo di 160 km/h. Il prezzo di partenza è di 40.990 Euro, ma con la versione Edition Plus si migliora la batteria. Infatti questo modello lo si potrà acquistare sia nella variante Pro Performance, con batteria da 58 kWh e autonomia da 428 km, che in quella Pro S, in questo caso da 77 kWh.

Le innovazioni riguardano però la possibilità di montare su queste auto della gamma ID i cerchi in lega di varie dimensioni, tra i 18 pollici per la Performance e da 20 per la Pro S. Eccellente anche la scelta dei fari, con questi che si rifanno all’Exterior Pack, ovvero la possibilità di utilizzare i fari IQ.Light LED Matrix.

A rendere ancora migliore e ricca di comfort questa auto ci pensa anche il fatto che al suo interno sarà possibile installare il navigatore Discover Pro. Infine la scelta della variante Edition Plus permette di aggiungere anche il climatizzatore automatico bizona oltre che i sedili riscaldabili. Insomma, ma come in questo caso si può dire che la Volkswagen ha proprio deciso di viziare e coccolare i clienti che sceglieranno al favolosa versione della gamma ID.

Impostazioni privacy