Sembra una Ferrari da 5 milioni di euro, ma se la sono fatta in casa: la storia è assurda

Non ha senso comprare una Ferrari originale. Questo sembra aver pensato il proprietario di questa stranissima ma eccitante Ferrari fatta tutta in casa! 

Le automobili della casa italiana Ferrari sono tra le più esclusive del mondo e il fatto che ne vengano prodotte così poche è sicuramente un modo del brand per selezionare ampiamente la propria clientela: prendiamo come esempio modelli storici come la 612 Scaglietti o la Enzo, tutte vetture prodotte in serie limitata e spesso, andate sold out ancora prima che iniziassero le consegne. La casa di Modena non è un marchio per tutti, poco ma sicuro.

Tra le automobili più esclusive prodotte dal brand troviamo anche la Ferrari LaFerrari, un’automobile costruita qualche anno fa e precisamente tra il 2013 ed il 2016 in appena 710 esemplari di cui 500 coupé e 210 decappottabili. Stiamo parlando di una vettura che ha un prezzo multimilionario, specie dal momento che è andata sold out con una lista di acquirenti pre complicata prima del day one.

Tra le caratteristiche più eccitanti del modello, impossibile non citare il motore V12 da 800 cavalli che garantisce al proprietario della lussuosa supercar una velocità massima di oltre 350 chilometri orari. Possedere una supercar simile, per molti di noi purtroppo rimarrà probabilmente un sogno. Non però per un vietnamita molto ingegnoso che si è costruito in casa una vettura identica. O quasi…

Ferrari fatta in casa

Un canale chiamato NHET TV online è diventato famoso perchè il suo gestore, un uomo di origini vietnamite che evidentemente ha grandi abilità da ingegnere meccanico, posta regolarmente video in cui costruisce in casa delle supercar identiche in tutto e per tutto a quelle vendute da marchi famosi. Ovvio che come base per le auto questa persona usi auto “normali” e che le prestazioni dei veicoli non siano paragonabili a quelle delle supercar originali.

Ferrari copia homemade
Ferrari La Ferrari sei tu? (YouTube) – Derapate.it

Dal video e dalle immagini però potete rendervi conto di come la somiglianza sia impressionante: l’automobile che potrebbe sicuramente scatenare una bella denuncia per plagio da parte dell’azienda modenese dal momento che appaiono anche i loghi originali del marchio sul cofano di questa vettura è esteticamente impressionante, considerando che è stata messa su con mezzi di fortuna in poco tempo.

Il fenomeno delle “mock-up supercar” è molto diffuso online e soprattutto in paesi come il Vietnam dove la legge che regola il reato di plagio è molto permissiva o quantomeno non rende così facile un’eventuale denuncia da parte del marchio interessato. Certo esiste anche la possibilità che in Ferrari non sappiano nulla di questo fenomeno o che alla dirigenza non importi particolarmente, tanto nessuna auto fatta in casa può replicare il rombo del V12 di un’auto simile!

Impostazioni privacy