De Rossi, arrivo a Trigoria a bordo di un’auto extra-lusso: quanto costa il bolide del nuovo allenatore della Roma

Il nuovo allenatore della Roma, Daniele De Rossi, si è presentato a Trigoria con un bolide extra lusso. Ecco qual è il suo costo.

L’ex centrocampista Daniele De Rossi, che nel 2006 vinse il campionato mondiale con la Nazionale, è recentemente diventato il nuovo allenatore della AS Roma. Il giovanissimo tecnico ha inoltre una carriera da calciatore lunghissima alle spalle, ha infatti esordito in Serie A a soli 18 anni. Nella sua vita calcistica ha pertanto giocato solamente in due club: nella Roma per 18 anni e nel Boca Juniors per un anno.

il bolide di daniele de rossi
L’auto di De Rossi (foto ansa) – derapate.it

Si tratta quindi di una vera e propria bandiera romanista, soprattutto perché ha totalizzato ben 616 presenze in giallorosso. L’unico calciatore che ha più presenze di De Rossi è il grande capitano Francesco Totti, il quale domina il primo posto con le sue 786 partite disputate con la Roma.

De Rossi, ecco il suo costosissimo bolide

Il 40enne romano e romanista ha inoltre deciso di iniziare la carriera da allenatore subito dopo aver lasciato il calcio giocato, precisamente nel 2020. L’anno seguente è infatti entrato nello staff tecnico di Roberto Mancini della Nazionale italiana, che gli ha permesso di partecipare alla spedizione degli europei 2020. Tuttavia, dopo la fruttuosa esperienza nella Nazionale è stato finalmente assunto dalla SPAL come allenatore. La squadra che risiede a Ferrara gli ha quindi offerto la possibilità di allenare in Serie C. Nel club emiliano ha purtroppo totalizzato solamente 17 panchine e 3 vittorie, per questo motivo il presidente lo ha esonerato nel febbraio 2023.

il bolide di daniele de rossi
Lamborghini Urus (foto ansa) – derapate.it

Qualche giorno fa, la AS Roma ha sorprendentemente sollevato dall’incarico José Mourinho per sostituirlo con il giovane allenatore Daniele De Rossi. Quest’ultimo si è presentato a Trigoria visibilmente emozionato e con un’automobile da sogno. Per la precisione, i giornalisti lo hanno immortalato a bordo di una Lamborghini Urus, cioè il primo SUV realizzato dalla casa automobilistica di Sant’Agata Bolognese. Quali sono allora le caratteristiche di questo bolide? Innanzitutto, si presenta con una lunghezza di 5.112 mm, con una larghezza di 2.016 mm e con un’altezza di 1.638 mm. La Urus possiede inoltre un motore V8 biturbo da 4.0 litri, che sprigiona una potenza da 666 cavalli.

Il potentissimo SUV italiano dispone di un sistema di trazione integrale e di sospensioni ad aria, che gli consentono di muoversi anche fuori dal percorso stradale. Tuttavia, alcune parti della meccanica del veicolo sono condivise con alcuni modelli del gruppo Volkswagen, come ad esempio l’Audi Q7 e la Porsche Cayenne. Per quanto riguarda le prestazioni, l’auto della Lamborghini raggiunge i 100 km/h in soli 3,3 secondi. La sua velocità massima tocca invece i 306 km/h. Qual è allora il suo costo? Si tratta purtroppo di un SUV costosissimo, il suo valore si aggira infatti intorno alle 238.555 euro.

Impostazioni privacy