Sembra una Lotus, ma possono permettersela tutti: arriva la supercar economica

Una nuova supercar è pronta a farsi strada nel mondo dei motori, con la somiglianza con la Lotus che è davvero straordinaria.

Sono pochi i clienti in tutto il mondo che hanno la fortuna di poter mettere le mani sulle supercar, quelle che sono in assoluto le più belle e prestazionali auto del pianeta. Ci sono dei marchi che negli anni hanno dimostrato di poter crescere come pochi altri nella storia, con la Lotus che è una di quelle aziende che si è messa in risalto per una serie di modelli di spicco.

Rhino RR01 auto supecar lusso Lotus
Lotus (derapate.it)

Anche per il suo caso il mondo delle corse ha saputo dare una grande mano, perché tutti gli appassionati non possono di certo dimenticare quella monoposto eccezionale che negli anni ’60 dominava la F1 con quel fenomeno di Jim Clark. Lo scozzese fu una delle leggende delle quattro ruote e anche l’italo americano Mario Andretti dominò nel 1978 con questa auto.

Non si può inoltre non ricordare anche il periodo nel quale in casa Lotus guidava un giovane brasiliano che di lì a poco avrebbe rivoluzionato il mondo delle corse: Ayrton Senna. The Magic è stato colui che ha permesso alla casa britannica di essere la numero uno nelle qualifiche del sabato sia nel 1985 che nel 1986.

Negli ultimi anni la situazione è però cambiata profondamente, con la Lotus che ha dovuto attraversare un periodo di profonda crisi. Questo ha causato così il passaggio della società nelle mani del Gruppo Geely, con quest’ultimo che sta dando vita a una serie di auto elettriche da sogno. C’è però chi non dimentica il fascino della Lotus e dunque prova a entrare nel ristretto mercato delle supercar con un modello unico.

Rhino RR01: la novità dalla Lituania

Ormai in tutto il mondo stanno nascendo delle aziende che si stanno mettendo in evidenza per la grande capacità di produrre auto di lusso, compresa la Lituania. Nella nazione baltica infatti da qualche anno è nata la Rhino, un’azienda che ha deciso di dare vita di recente a un modello estremamente lussuoso come la RR01.

Rhino RR01 auto supecar lusso Lotus
Rhino RR01 (Rhino Press Media – derapate.it)

Si tratta di un qualcosa di unico e particolare, infatti l’azienda ha creato questo kit car, ovvero dà modo di poter trasformare qualsiasi auto in una supercar. In poche parole si va ad assemblare una macchina di lusso, infatti ciò che fa inizialmente la Rhino è mettere  a disposizione la monoscocca classica delle supercar e poi sta al cliente scegliere quale motore immettere al proprio interno.

Nonostante questo la Rhino intanto ragiona sulla produzione della propria RR01, con la società che ha dichiarato però che ci vorrà ancora tanto tempo prima del completamento dei lavori. Al proprio interno questo veicolo monterà un motore V10 da 5200 di cilindrata di casa Audi, ma ciò che fa sobbalzare i clienti è il costo.

Il kit car Rhino RR01 lo si potrà acquistare per soli 35 mila Euro. In questo kit sarà possibile mettere le mani su sospensioni, carrozzeria, freni, impianto di alimentazione, ruote, elettronica, volante e monoscocca, per poter così dare vita a una straordinaria supercar “fai da te” e a buon prezzo.

Impostazioni privacy