Il nuovo crossover giapponese ha stregato tutti: prestazioni, affidabilità e comfort ad un prezzo eccezionale, lo vedremo ovunque

Questo nuovo SUV è pronto a conquistare il mercato: prestazioni al top e prezzo eccezionale, è già un successo. 

L’offerta di SUV e crossover è sempre più variegata e ricca di opzioni. Questo segmento è il più amato dagli automobilisti, e le aziende si sfidano a colpi di nuovi modelli e offerte da urlo per vincere la battaglia delle vendite. Per distinguersi non si può certamente prescindere da un prezzo che sia accessibile a tutti e che metta a dura prova la concorrenza. Lo sa bene la nota azienda giapponese, che è pronta a sfidare i competitors sul terreno di battaglia più caldo di tutti.

nissan ariya nismo
Nuova auto dal Giappone – Derapate.it

Il Giappone è senza dubbio uno dei centri dell’automotive. Tokyo, in particolare, è uno dei centri nevralgici dell’industria delle quattro ruote. Questo è particolarmente vero in questi giorni. Nella capitale nipponica infatti si sta tenendo il Tokyo Auto Salon, appuntamento fisso per tutti gli appassionati.

A farla da padrone, ovviamente, non potevano che essere i marchi “di casa”, vista l’abbondanza di eccellenze giapponesi nell’ambito dei motori. Nel corso dell’evento però a sorpresa il baricentro dalla capitale si è spostato verso Yokohama, sede della Nissan. Al Tokyo Auto Salon è infatti stato presentato il nuovo crossover dell’azienda, che non ha certo deluso le aspettative.

Nissan, fari puntati sul nuovo modello

E’ stato tolto il velo infatti sull’attesissimo crossover elettrico Nissan Ariya Nismo. Il modello, in pieno stile giapponese, è un concentrato di tecnologia e modernità dalle altissime prestazioni. Il crossover ha lunghezza di 4650 mm con 2775 mm di passo. L’auto è basata sull’Ariya e-4ORCE. Spazioso e potente, è un vero sogno per gli amanti delle auto ad alte prestazioni. L’auto è versatile, ha un’ottima tenuta su strada e una grande guidabilità. L’esperienza di guida è amplificata all’ennesima potenza in ogni suo aspetto. Anche gli interni sono curati nei minimi dettagli. Al suo massimo, il motore può arrivare a sprigionare ben 435 CV di potenza e 600 Nm di coppia.

nissan ariya nismo
Nissan Ariya Nismo (Nissan) – Derapate.it

L’auto sarà disponibile in due versioni, la Nismo B6 e-4ORCE e la Nismo B9 e-4ORCE, che presenteranno differenze in termini di prestazioni, peso e caratteristiche. Entrambe però garantiscono eleganza, affidabilità e alte prestazioni in pieno stile Nissan, ormai una garanzia quando si parla di questo tipo di veicoli. La Nissan ha fatto sapere che per gli amanti della velocità sarà disponibile una modalità che permetterà di riprodurre l’esperienza sonora della Formula 1. Tra “rombo di motore” e altre prestazioni sembrerà di guidare un vero bolide. Al momento l’auto è disponibile solo per il mercato giapponese, ma in primavera dovrebbe sbarcare anche nel resto del mondo.

Impostazioni privacy