SUV BMW elettrico in regalo, questa sì che è un’offerta da non perdere: vi spieghiamo cosa fare

La BMW è oramai leader nel segmento dei SUV e, da diversi anni, si è lanciata con convinzione sulla tecnologia elettrica. Ecco l’ultima proposta regalo per i cultori del brand.

La casa bavarese continua ad evolversi e lo fa non tradendo il suo DNA. Sin dal lancio della X5, i tecnici tedeschi hanno elaborato una gamma di vetture a ruote alte sempre più completa. SUV nati per rispondere alle esigenze delle giungle urbane attuali. Il listino è stato ampliato e si è scesi sino al numero 1, che rappresenta il più piccolo e versatile degli Sport Utility Vehicle della gamma.

SUV BMW elettrico in regalo
Regalo pazzesco per gli appassionati BMW (Media Press) derapate.it

Il SUV di segmento C è stato presentato, nella sua prima declinazione, nel 2009 sulla scia del successo ottenuto da X5 e dall’intermedia X3. L’idea è subito risultata vincente. La prima serie dell’X1, siglata E84, è stata realizzata fino all’estate del 2015, quando poi fu sostituita con il lancio della seconda generazione, siglata F48, e inserita nei listini europei, venduta dal 2015 al 2022.

L’attuale terza generazione della X1 ha rappresentato un passo in avanti notevole. E’ stata costruita su una nuovissima piattaforma e la differenza principale è rappresentata dal cambio di motorizzazione rispetto alle vecchie serie. Per la prima volta ha fatto capolino una versione elettrica, mentre hanno cominciato a spopolare le versioni ibride, sia di tipo mild che plug in.

La X1, ribattezzata U11, è più grande della sua progenitrice, ma quando parliamo di vetture a ruote alte la tendenza è quella di una crescita di dimensioni costante rispetto al passato. Non vale solo per BMW ma per tutti i competitor, basti pensare al SUV Rav4 della Toyota che, oramai, sembra concepito più per il mercato americano che per le strade delle città europee. Date una occhiata alla nuovissima Serie 1.

L’occasione imperdibile per avere una BMW X1

Il SUV ha caratteristiche ben precise che sono state accolto con entusiasmo dai possessori della X3. Difatti la nuova vettura, dal punto di vista stilistico, ricorda in alcuni elementi la sorella maggiore. Il design è diventato più massiccio e squadrato con nuovi fari con tecnologia a LED a forma di C e l’iconico doppio rene più grande. Aggiornato il sistema multimediale che consente di ricevere tutte le informazioni sull’unico schermo che ha la funzione anche di quadro strumenti.

L’occasione imperdibile per avere una BMW X1
Le linee moderne della BMW X1 (Media Press) derapate.it

La gamma motori, tutti di serie con cambio automatico Getrag a doppia frizione, è caratterizzata anche dal 3 cilindri da 1,5 litri e dal 4 cilindri benzina e diesel da 2,0 litri. Su Autobild è emerso che il SUV più piccolo della gamma della casa bavarese è apprezzatissimo dai lettori tedeschi. E’ stato indetto un sondaggio che metterà in palio proprio una BMW iX1 eDrive20 full electric per un valore totale di quasi 58.000 euro.

La variante elettrica del SUV presenta 204 CV. Con una capacità della batteria di 64,7 kWh, l’iX1 può percorrere fino a 475 chilometri in WLTP. Potrebbe essere un inverno fantastico per coloro che avranno la fortuna di ottenere la vettura ambitissima del brand dell’elica. La partecipazione purtroppo è ammessa, esclusivamente, per tutte le persone dai 18 anni in su che vivono in Germania.

Impostazioni privacy