Mai più cadute in moto: dalla Cina arriva il brevetto che cambia tutto, sarà una rivoluzione

Cadute in moto addio, arriva il brevetto rivoluzionario direttamente dalla Cina, ecco di cosa si tratta, è super efficiente.

La moto è una grande passione per molti, tuttavia si tratta di uno dei mezzi più pericolosi che possiamo scegliere di guidare su strada. Selvaggia, libera e spericolata, la moto regala grandi emozioni ai più appassionati e permette di godere di una scarica di adrenalina non indifferente. Viaggiare in moto, è sicuramente una bella esperienza, permette di ammirare il panorama e quando è estate di godere di un ottimo clima.

kit rotelle per non cadere dalla moto voge
Moto- (Instagram- @voge_italia)- derapate.it

La moto può essere utilizzata in tutte le stagioni, in ognuna è opportuno vestirsi adeguatamente ed essere ben attrezzati. Anche nei mesi più caldi infatti, soprattutto per percorrere lunghi itinerari, è bene scegliere gli abiti giusti per non risentire dei colpi d’aria che potremmo prendere sfrecciando ad alta velocità.

In arrivo il brevetto che ti farà dire addio alle cadute, ecco di cosa si tratta

La moto è tanto bella quanto pericolosa, infatti non sono pochi gli incidenti che si registrano ogni anno. Anche i guidatori più esperti, devono assolutamente fare attenzione. I mezzi a due ruote, possono regalare grandi emozioni ma anche mettere a rischio la nostra incolumità.

kit rotelle per non cadere dalla moto voge
Moto- (Instagram- @voge_italia)- derapate.it

Proprio per aumentare la sicurezza, è in arrivo un nuovo brevetto direttamente dalla Cina. A lanciarlo sul mercato, è stato il marchio Voge, il kit da installare è semplicissimo, si tratta di due piccole rotelle che vanno collocate in corrispondenza del forcellone. Sono estraibili elettronicamente, e promettono di adattarsi all’angolo di piega perfettamente. È garantita inoltre l’aderenza anche ai vari terreni indipendentemente dalla loro condizione grazie a due sensori.

I sensori, sono in grado di gestire l’estensione delle rotelle per far restare la moto in equilibrio. La Cina nella sua domanda di brevetto, avrebbe allegato un ulteriore sistema, questa volta però il kit funzionerebbe mediante l’utilizzo di bracci a parallelogramma. Nei documenti, è riportata una spiegazione su come attivare il sistema. A quanto pare attivarlo è semplice, in quanto può essere fatto sia automaticamente che manualmente, premendo semplicemente un pulsante che sarà collocato nella zona del manubrio.

L’idea è innovativa ma in passato aveva già ideato un sistema del genere Honda e BMW, tuttavia questa volta il concept sarebbe diverso e le performance dovrebbero essere superiori, almeno questo è ciò che afferma l’azienda Cinese. Lo scopo è sempre lo stesso, sfruttare sistemi di assistenza alla guida, per garantire una maggiore sicurezza e mantenere il veicolo in equilibrio.

Gestione cookie