Campionissimo di Formula 1 ricoverato in terapia intensiva, pregano i tifosi

Paura per un campione di F1, con i tifosi che sono in ansia dopo la notizia del suo ricovero in terapia intensiva.

Dal 2020 in poi è diventato tristemente comune e noto a tutti come la terapia intensiva degli ospedali si siano sempre di più riempite a causa della drammatica pandemia legata al Coronavirus. Quest’ultima ha causato morte e tragedia in tutto il mondo, con l’Italia che purtroppo sa benissimo le drammatiche conseguenze di questo virus.

Wilson Fittipaldi Formula 1 ricovero ospedale
Formula 1, paura per il campionissimo (Ansa – derapate.it)

Ovviamente non è solo questo virus a causare il ricovero in terapia intensiva, ma possono essere svariate le cause. Anche i grandi campioni che hanno scritto pagine importanti del mondo della F1 purtroppo si trovano costretti prima o poi a fare i conti con la propria salute che non sempre gli assiste.

Il Brasile è una delle nazioni che nella storia ha saputo dare al mondo delle corse una serie di campionissimi straordinari. Non c’è dubbio alcuno sul fatto che il più noto di tutti sia stato quel fenomeno straordinario di Ayrton Senna, con il fato che lo tolse dalle gare di F1 davvero troppo presto.

Grande ammirazione per ciò che ha dimostrato di poter compiere in pista lo merita anche il suocere di Max Verstappen, con Nelson Piquet che fu il primo brasiliano di sempre a vincere il Mondiale in tre occasioni Chi però ha saputo imporsi per primo sulla scena mondiale venendo da questa nazione è stato “O’ Rato” Emerson Fittipaldi, con quest’ultimo che sta vivendo delle ore di tensione e di paura.

Ricoverato Wilson Fittipaldi: ecco le condizioni

Essere il fratello di uno dei più grandi piloti della storia non è di certo facile, con Wilson Fittipaldi che era il fratello maggiore di Emerson, senza mai aver raccolto i suoi successi. Il brasiliano infatti debuttò nel 1972 in Brabham, quando Emerson stava per diventare il più giovane pilota della storia a vincere un Mondiale, con il suo primato che fu battuto solo da Fernando Alonso nel 2005.

Wilson Fittipaldi Formula 1 ricovero ospedale
Wilson Fittipaldi (YouTube – derapate.it)

Wilson aveva il grande sogno di poter dare vita a una propria scuderia assieme al fratello, ma la Fittipaldi non riuscì mai a ingranare. Per lui arrivarono solo pochi punti in carriera in F1, derivati da un sesto e da un quinto posto ottenuto nel 1973 con la sua Brabham, ma rimase sempre molto legato al mondo della F1.

Purtroppo queste feste natalizie non saranno ricordate con piacere dalla famiglia Fittipaldi che purtroppo ha dovuto fare i conti con una tragedia sfiorata per il povero Wilson. La moglie ha infatti spiegato come l’ex pilota abbia subito un arresto cardiaco proprio nel momento in cui stava addentando un pezzo di carne.

Non è ancora chiaro se il soffocamento sia stata la causa dell’arresto cardiaco o quest’ultimo sia avvenuto casualmente in questo momento bloccando così il boccone. La moglie ha spiegato come al momento Wilson Fittipaldi si trovi in terapia intensiva e sono moltissimi i suoi tifosi che gli hanno scritto per far sentire la loro presenza, con la speranza che possano giungere delle belle notizie nei prossimi giorni per quanto riguarda la sua salute.

Impostazioni privacy