Mercedes, crolla il prezzo dell’iconica auto: adesso costa quanto uno scooterone

La Mercedes è uno dei marchi più richiesti dai clienti di tutto il mondo e ora un modello amato lo si può acquistare per un prezzo unico.

Ci sono dei marchi che riescono a diventare unici e inimitabili nel loro genere, capaci di diventare un sogno a occhi aperti per i clienti. Questo è indubbiamente il caso della Mercedes. La casa di Stoccarda negli anni ha dato vita a una serie di veicoli straordinariamente eleganti e potenti, con un costo che spesso ha scoraggiato i clienti.

Mercedes Classe B offerta auto usata occasione
Mercedes, una grande occasione (derapate.it)

La casa tedesca ha sempre trovato il giusto incontro tra la potenza di automobili davvero eccezionali per qualità del motore che però riuscivano allo stesso tempo a imporsi per eleganza e classe. Non è di certo un qualcosa comune e a tutti, con la casa di Stoccarda che negli ultimi anni è cresciuta sempre di più, visti i grandi successi in F1.

Il nuovo decennio non sta regalando gli stessi risultati di quello precedente, ma le Frecce d’Argento sanno di essere in buone mani con un fenomeno come Lewis Hamilton e un eccezionale prospetto del calibro di George Russell. Intanto anche la produzione automobilistica si perfeziona sempre di più, ma sono moltissimi i clienti che virano sull’usato.

Al giorno d’oggi infatti non è più un’impresa trovare delle Mercedes che presentino uno costo accessibile per la maggior parte delle persone. Uno dei siti che regala le migliori offerte è indubbiamente AutoHero, che si è messo in luce ancora una volta per la possibilità di acquistare un modello straordinariamente ambito per pochi Euro.

Mercedes Classe B: mai visto un prezzo simile

Nel 2013 la Mercedes diede vita a una splendida edizione della sua Classe B, con il modello in questione che si presentava sul mercato internazionale con una lunghezza di 436 cm, una larghezza da 179 cm e un’altezza da 156, con il peso complessivo di questa auto che era di 1200 kg.

Mercedes Classe B offerta auto usata occasione
Mercedes Classe B (autohero.it – derapate.it)

Al proprio interno questa vettura si presentava con un motore 4 cilindri da 1800 di cilindrata che aveva modo di erogare fino a un massimo di 110 cavalli. In questo modo il picco di velocità era di 190 km/h, con l’accelerazione che la permetteva di passare da 0 a 100 km/h in 11,6 secondi. Questa versione della casa tedesca si faceva molto apprezzare soprattutto per i consumi limitati.

Nel combinato infatti questa Mercedes ha modo di consumare solo 4,4 litri per poter percorrere 100 km, numeri che la attestano così come una vettura di assoluto prestigio e di affidabilità. Su AutoHero è possibile ora mettere le mani su una variante che è stata immatricolata il 13 novembre 2013 e in questi 10 anni ha percorso 117.058 km, il che significa che il motore è ancora in perfette condizioni.

Non sono solo le caratteristiche a essere eccezionali per questa Mercedes, ma a completare l’opera ci pensa un prezzo di mercato unico nel proprio genere. Per poter mettere le mani sulla Classe B del 2013 ora basta solo un’offerta da 10.490 Euro, il che corrisponde a poco più uno scooterone. Una vera occasione da cogliere al volo e chiunque dovesse acquistarla di certo non se ne pentirà.

Impostazioni privacy