Lando Norris cambia sport: ha scelto la sua altra passione, tifosi senza parole

Il pilota della McLaren, Lando Norris, ha una forte passione per un’altra disciplina sportiva. Ecco in cosa si è cimentato l’inglese.

Lando Norris è uno dei piloti F1 più forti della nuova generazione. Il nativo di Bristol è nato in una famiglia molto benestante e ha potuto iniziare in tenera età a correre sui kart. I suoi primi risultati di spessore arrivarono nel 2015 nel campionato britannico di Formula 4. L’attuale numero 4 della griglia di Formula 1 ha dimostrato di meritare le attenzioni della McLaren nel 2016, quando trionfò nell’Eurocup Formula Renault 2.0.

lando norris paris saint germain tottenham
La passione di Lando Norris (Ansa) derapate.it

Ottenne il McLaren Autosport BRDC Award e durante la partecipazione al campionato europeo di Formula 3, nel 2017, fu premiato con un posto nella McLaren Young Driver Programme. Raggiunta la Formula 2 Lando, con la scuderia Carlin, sfiorò il titolo, guadagnando nel 2018 la seconda posizione in graduatoria, dietro al connazionale George Russell, teammate di Lewis Hamilton in Mercedes.

Nel circus ha subito dimostrato di avere dei lampi importanti. In 4 stagioni è salito 13 volte sul podio, non riuscendo ancora ad occupare la prima posizione. Rischia, al prossimo secondo o terzo posto, di diventare il pilota con il maggior numero di podi in F1 senza vittorie all’attivo, salutando la coabitazione con l’ex driver Nick Heidfeld. Il futuro nel 2024 potrebbe essere brillante. La McLaren motorizzata Mercedes è cresciuta tantissimo in termini di prestazione pura.

Dalle zone basse della classifica si è risollevata sino a lottare, costantemente, per i podi nella seconda parte di campionato. Il rendimento di Norris è schizzato alle stelle, passando da piazzamenti nelle retrovie a podi a raffica. Lo stesso ha fatto anche il rookie Oscar Piastri che, a differenza di Norris, almeno ha vinto una Sprint Race, piegando la resistenza di Max Verstappen. C’è la volontà di continuare a crescere, puntando ad insidiare il tre volte iridato, precedendo i driver di Ferrari e Mercedes nel ‘24. Lando Norris non nutre, però, solo una grande passione per i motori.

Il secondo amore di Lando Norris

Da buon inglese il talento della McLaren segue con attenzione anche le dinamiche della Premier League. Ha presenziato a tanti eventi della nazionale inglese, non perdendosi i principali big match della Champions League. Non è il solo ad essere un grande tifoso di calcio nel Paddock della Formula 1. Il nativo di Bristol, però, si è superato, volando a Parigi per un evento post partita, organizzato dagli emiri proprietari della squadra.

lando norris paris saint germain tottenham
Lando Norris in pista nel 2023 (Ansa) derapate.it

Lando ha “tradito” la sua Inghilterra e il suo classico posto a sedere al Tottenham Hotspur Stadium, lo stadio che da qualche anno ha sostituito White Hart Lane, per scendere in campo al Parco dei Principi. L’impianto, infatti, ha visto tantissimi campioni nelle ultime stagioni calcare l’erba. Da Neymar a Messi, passando per Ibrahimovic e Sergio Ramos.

Il 20 dicembre scorso, giorno del compleanno della superstar Kylian Mbappé, il PSG ha piegato per 3-1 il Metz. Norris ha avuto la possibilità di ammirare i campioni della squadra parigina e ha avuto anche la chance di fare due tiri con il pallone nel post partita. Ha ricevuto la maglietta ufficiale della squadra con il suo numero 4. Si è divertito un mondo, come dimostra il sorrisone nei video postati sui social dal PSG.

Impostazioni privacy