Hamilton in Ferrari, Vasseur esce allo scoperto: l’annuncio sconvolge i tifosi

Il team principal della Ferrari Frederic Vasseur sorprende tutti, l’annuncio sul sette volte campione Lewis Hamilton in Ferrari

L’approdo di Lewis Hamilton, il pilota più vincente nella storia della Formula 1 al pari di Michael Schumacher, alla Ferrari rappresenta uno dei quei tormentoni che durano da tantissimi anni. Puntualmente, ogni fine stagione, si parla infatti della possibilità che il britannico della Mercedes possa sbarcare a Maranello.

Vasseur e il rapporto con Hamilton
Vasseur , ecco la verità sull’arrivo in Ferrari di Hamilton (foto Ansa – Derapate.it)

In passato ci sono state voci su un presunto interesse della Ferrari così come Hamilton non ha mai chiuso le porte alle scuderia italiana, ma per un motivo o per un altro l’affare, alla fine, non è mai andato in porto. Adesso che la carriera del pilota inglese è agli sgoccioli le voci stanno prepotentemente a farsi sentire con la possibilità che possa chiudere la sua avventura con la Rossa da non scartare a priori.

Il pensiero di Vasseur su Hamilton in Ferrari

Ad aiutare il possibile approdo di Hamilton al volante della Ferrari, adesso, c’è anche un elemento in più, ossia la presenza del team principal Frederic Vasseur. I due, infatti, hanno un ottimo rapporto avendo lavorato insieme in passato. Un fattore che ha alimentato le speculazioni su un possibile arrivo dell’inglese a Maranello. Al riguardo, però, lo stesso Vasseur ha chiarito: “Ho parlato con lui tutte le settimane negli ultimi vent’anni. Siamo sempre in contatto. Questo vale per metà griglia, perché a un certo punto in passato hanno corso con me. Se Hamilton avesse firmato un contratto per ogni volta che ha parlato con me, mi sarebbe costato una fortuna, le parole del team principal nel corso del pranzo di Natale con la stampa a Maranello.

Frederic Vasseur dice la sua sul rapporto con Hamilton
Vasseur e la confessione sul rapporto con Hamilton (Foto Ansa – Derapate.it)

Ancora una volta, quindi, si allontana l’arrivo di Hamilton in Ferrari con l’affare che sembra destinato, con buona pace di tutti gli appassionati che avrebbero voluto il sette volte campione del mondo al volate della Rossa, a non concretizzarsi. Anche per il 2024 la coppia di piloti della Rossa sarà formata da Charles Leclerc e Carlos Sainz con Vasseur che, oltre ad allontanare l’arrivo di Hamilton, dice la sua anche su un altro possibile colpo di mercato, quel Max Verstappen che rappresenta il sogno proibito di qualsiasi team di Formula 1: “Se la domanda venisse posta ai dieci team principal, tutti risponderebbero che prima o poi sarebbero contenti di dare il benvenuto a Max. Adesso però lui ha un contratto e noi dobbiamo concentrarci su noi stessi. Pensare a questo sarebbe un dispendio di energie”, conclude Vasseur aprendo, in qualche modo, a un futuro in rosso per l’olandese.

Impostazioni privacy