Valentino Rossi, infortunio tremendo: confermata la frattura, fan senza parole

La frattura avvenuta in casa di Valentino Rossi ha lasciato i fan del campione senza parole. Un infortunio che proprio non ci voleva

Inizialmente, è stata una brutta febbre a preoccupare chiunque giri intorno alla galassia di Valentino Rossi, ora, però, a destare preoccupazione è un brutto infortunio avvenuto in casa del campione. Lui, come ben si sa, non ha mai smesso di correre in pista e lo ha fatto anche dopo aver concluso la strabiliante carriera di successo avvenuta in MotoGP, categoria del Motorsport lasciata con ben 6 campionati vinti.

francesca sofia novello infortunio frattura vertebra
Infortunio in casa Rossi (Ansa) – Derapate.it

Fra la classe 125 e la 500, però, il campione di Urbino ha conquistato altri e 3 mondiali, ponendosi al massimo vertice internazionale dei record ottenuti nel mondo motociclistico. Finita la carriera in sella alle moto, poi, è passato al mondo automobilistico del GT World Challenge Europe, in cui però non è mai riuscito ad andare oltre al sesto posto nella classifica generale del campionato, pur vincendo la tappa italiana di Misano.

Anche se sembra non fermarsi mai, questa volta, però, a destare preoccupazione per un infortunio non è stato il pluricampione del mondo, ma bensì la sua promessa sposa, la modella Francesca Sofia Novello. Quest’ultima ama lo sport e non poteva essere altrimenti per poter stare a fianco di VR46, ma questa volta un’uscita particolare le è costata una vertebra, la quale si è fratturata dopo una rovinosa caduta.

Cos’è successo?

I fan dei due, affezionati a questa storica e tenera coppia nostrana, si sono immediatamente preoccupati e hanno intasato il web con i loro auguri di pronta guarigione. Al momento, Francesca Sofia Novello è obbligata a portare un busto, il quale le va a comprimere l’addome e la fascia lombare.

Francesca Sofia Novello frattura vertebra
In casa Novello-Rossi spunta un infortunio (Ansa) – Derapate.it

“Non è stato affatto un ottimo inizio e la brutta caduta sulla tavola mi è costata la frattura della vertebra”, ha affermato la modella in una storia condivisa sul suo profilo di Instagram. Un periodo molto particolare, quindi, per la famiglia di Tavullia, la quale questa volta si è trovata a fare i conti con una semplice corsa sullo snowboard finita male, ma che era iniziato con la febbre altissima del pilota.

Dopo la brutta febbre, però, Valentino Rossi ha dovuto raggiungere Abu Dhabi con tutta la famiglia per poter gareggiare nella 12 Ore del Golfo, competizione in cui ha conquistato il podio con la sua BMW M4 del team belga WRT. In quell’occasione si sono goduti tutti le splendide temperature di Dubai, ma al rientro in Italia l’idea della famiglia di raggiungere le piste da scii, purtroppo, è finita nel peggiore dei modi, anche se la passione per lo snowboard dei due innamorati è difficile da abbattere.

Impostazioni privacy