Il clone cinese del Range Rover è una bomba: un top di gamma a prezzi da utilitaria, bisogna acquistarlo subito

Una casa automobilistica asiatica ha presentato un’auto low cost straordinaria, che ricorda il design della leggendaria Range Rover.

La Range Rover è uno dei modelli più iconici della casa automobilistica britannica Land Rover. La famosissima Sport Utility Vehicle fu prodotta per la prima volta nel lontano 1970, precisamente dal 1970 al 1996. Dopodiché, si susseguirono altre 4 serie nel corso degli anni: l’ultima, che è la quinta serie, è stata commercializzata nel 2021. La Range Rover è famosa soprattutto per le sue notevoli dimensioni e per la sua inconfondibile eleganza.

arriva la copia della range rover
Range Rover (derapate.it)

E’ inoltre dotata di tantissimi dispositivi tecnologici e di un motore a 6 cilindri, che sprigiona una potenza da 200-600 cavalli a seconda della versione. Va inoltre ricordato che il veicolo britannico è particolarmente amato in Europa, per questo motivo alcuni produttori di auto cercano di imitarlo.

L’imitazione asiatica della Range Rover

La casa automobilistica coreana KG Mobility ha presentato il suo nuovo gioiello: il SUV KGM Torres. Quest’ultimo è un veicolo caratterizzato da un design quasi identico alla famosa Range Rover britannica. Ciononostante, possiede un’anima innovativa senza eguali al mondo: il marchio coreano ha infatti messo al primo posto la sicurezza e il comfort dell’abitacolo. Non a caso il modello è costellato di dispositivi tecnologici creati per rendere più sicuro e più confortevole il veicolo. Questo meraviglioso Sport Utility Vehicle è quindi perfetto per ospitare un’intera famiglia, grazie alle sue notevoli dimensioni.

kgm torres simile range rover
KGM Torres (foto YouTube) – derapate.it

L’obiettivo principale della KG Mobility è quello di creare le automobili del futuro, cioè quelle dotate di motore elettrico, di servizi sulla connettività e di guida autonoma. E non solo: l’azienda coreana sta inoltre sviluppando delle vetture capaci di essere in parte gestite dall’intelligenza artificiale. Vai inoltre ricordato che il marchio di Pyeongtaek ha una storia lunghissima alle proprie spalle, infatti la sua fondazione risale addirittura al 1954. Negli ultimi 70 anni ha pertanto affrontato una serie di sfide industriali e tecnologiche, ciononostante è sempre riuscito a primeggiare. Oggi, il mondo moderno gli impone di affrontare una nuova sfida: quella dettata dal cambiamento climatico.

Quest’ultimo sta indubbiamente influenzando le scelte di molti paesi e di tantissime case automobilistiche. Non a caso l’Unione Europea ha deciso di fermare la produzione di auto a benzina e a diesel dal 2035. Il nuovo modello KGM Torres è quindi considerato un apripista per i coreani, cioè il veicolo che aprirà le porte del futuro. Ad ogni modo, tutti coloro che desiderano acquistarlo possono recarsi presso le concessionarie del Gruppo Koelliker, poiché è già disponibile da qualche mese. Il suo costo si aggira intorno ai 31.100 euro.

Impostazioni privacy