Il nuovo SUV americano promette di fare faville: arriva nel 2024

La casa statunitense si appresta a far registrare un boom di vendite: il nuovo modello piace proprio a tutti. Ecco le caratteristiche e il prezzo

Come di consueto in questo periodo, gli automobilisti sono in trepidante attesa dei nuovi modelli in procinto di essere lanciati sul mercato. Quest’anno, sono davvero numerose le varie vetture che presto faranno il proprio debutto sulla scena internazionale. Tra queste c’è un SUV americano che promette di fare faville.

chevorlet blazer ev 2024
Ecco la grande novità del 2024 (derapate.it)

Ci riferiamo allo Chevrolet Blazer EV 2024, SUV elettrico dalla medie dimensioni che offre quattro configurazioni, uno stile elegante e una tecnologia GM di ultima generazione. Presentato ufficialmente durante l’estate del 2022, lo Chevy Blazer EV 2024 è equipaggiato su tutti i modelli con batterie GM Ultium e motori GM Ultium Drive, con la piattaforma GM BEV3 a prestare supporto. L’autonomia della carica dura tra i 450 e i 515 chilometri, a seconda della configurazione. Di serie è disponibile un caricabatterie CA di bordo da 11,5 kW (19 kW quello più in alto nella gamma), mentre la ricarica rapida in corrente può spingersi fino a 190 kW. 

Chevrolet Blazer EV pronta a prendersi il mercato: ecco il prezzo

Lo Chevrolet Blazer EV 2024, oltre a presentare un’ampia gamma di accessori, offre un confort eccezionale, attestandosi come una vettura adatta sia alla città che ai viaggi. Il design è accattivante, anche grazie ad un frontale coi led a tutta larghezza e alle finte prese d’aria che gli conferiscono una sfumatura aggressiva. Mentre la parte posteriore presenta un’ala con elementi sdoppiati e i gruppi ottici a Y che richiamano al taglio dei fari anteriori. Per quanto riguarda invece gli interni, lo stile è un mix tra il classico e il moderno, in cui spicca la presenza di due display: a prendersi la scena è quello dell’infotainment Ultifi da 17″. Adesso, però, veniamo al dunque: quanto costa questo gioiellino?

chevrolet blazer ev 2024
Tutto sulla nuova Chevrolet Blazer EV (Foto Media Chevrolet) – Derapate

Il prezzo non è abbordabilissimo, ma nemmeno proibitivo se si considera l’aumento generale delle cifre sui listini: si va dai circa 45 mila dollari del modello d’ingresso gamma ai quasi 66 mila dollari della versione sportiva SS, la prima nella storia dell’elettrico con questa sigla. Staremo a vedere quali risultati otterrà la Chevrolet nei prossimi mesi. Intanto, migliaia di appassionati di automobilismo hanno espresso il loro gradimento per la nuova Blazer EV e tutto lascia presagire che avrà un grosso successo.

Impostazioni privacy