Jannik Sinner in Formula 1, è tutto vero: l’annuncio sorprende tutti

L’annuncio su Jannik Sinner sorprende tutti: il campione di tennis pronto a sbarcare in Formula 1. I fan non vedono l’ora

Tra gli sportivi italiani che più si sono distinti nell’ultimo anno c’è sicuramente Jannik Sinner. Il fuoriclasse di San Candido ha vissuto un 2023 davvero da favola, scalando tutte le classifiche del mondo del Tennis (è attualmente al quarto posto nella classifica ATP), raggiungendo le semi-finali di Wimbledon, vincendo il suo primo Masters 1000 a Toronto e soprattutto riportando in Italia il trionfo in Coppa Davis che mancava dal 1976. Il futuro è tutto dalla parte del ventiduenne talento, che ha riportato alle stelle l’entusiasmo verso il Tennis.

Jannik Sinner
Jannik Sinner (AnsaFoto) – Derapate

Soprattutto in questi ultimi mesi, Sinner ha tenuto incollati al televisore milioni di spettatori, e il suo nome è rimbalzato in continuazione sui social. Da giovane promessa, Jannik è diventato uno dei nomi più ambiti anche a livello mediatico, come dimostra il crescente numero di sponsor che negli ultimi tempi lo ha scelto come volto dei propri prodotti.

Anche la Formula 1 ha messo gli occhi sul nuovo astro del tennis mondiale: Sinner è pronto a sbarcare nel circuito. La notizia ha colto di sorpresa davvero tutti. I fan non stanno più nella pelle!

Sinner sbarca in Formula 1

Dal tennis alla Formula 1: Sinner è pronto a posare (solo occasionalmente, state tranquilli!) la sua racchetta per sbarcare nella competizione regina del Motorsport. Jannik sarà un “Friend of F1”, un amico della Formula 1. In poche parole un ambasciatore del marchio e della competizione che aiuti ad ampliare la visibilità e il pubblico della competizione anche agli appassionati degli altri sport. “Questa collaborazione ci aiuterà ad avvicinare a noi il mondo del tennis” ha detto Stefano Domenicali, lodando Sinner – “giovane e di talento” – e non nascondendo una certa contentezza di averlo in squadra.

Jannik Sinner
Jannik Sinner (AnsaFoto) – Derapate

Una felicità condivisa anche dal tennista. “Da Italiano ho la formula uno nel sangue” ha detto, dicendosi grato di essere stato scelto e onorato dell’occasione. Nel prossimo futuro, quindi, non sarà raro vedere Sinner presenziare ad alcune gare, e vederlo impegnato in iniziative dedicate ai tifosi. Una bella vetrina sia per la Formula 1 che per Jannik, che continua il suo momento d’oro e che vede la sua visibilità e fama crescere di giorno in giorno. La notizia, ovviamente, è stata accolta con grande entusiasmo dai tifosi, che non vedono l’ora di cogliere al volo l’occasione e, come si sol dire, “due piccioni con una fava” potendo vedere incontrarsi queste due meravigliose discipline.

Impostazioni privacy