RC auto, polizza a un prezzo imperdibile: ecco la svolta che tutti attendevano

Stai cercando la polizza perfetta per la tua automobile e non la trovi, nessun problema: abbiamo trovato un’ottima occasione per un’assicurazione per la vettura. 

Per quanto sia una spesa gravosa, stipulare un’assicurazione per l’automobile può risultare provvidenziale nel caso di un incidente. Ma in ogni caso c’è poco da fare, anche se passerete l’intero 2024 senza tamponare nessuno come vi auguriamo, per la legge italiana una vettura non assicurata non può circolare e non importa quanto guidiate bene. Un motivo per assicurarsi di iniziare con il piede giusto l’anno che verrà.

Stipulare le migliori polizze
Assicurazione auto (derapate.it)

Siamo in un periodo molto comodo per gli automobilisti, capaci di confrontare qualora lo desiderino migliaia di offerte comodamente seduti sul proprio divano di casa per trovare la polizza perfetta per loro: potreste farlo anche da un sito come Segugio, per esempio che viene utilizzato proprio a questo scopo, capire quale sia la polizza assicurativa più conveniente e vantaggiosa anche in base alle esigenze del guidatore o proprietario dell’auto.

Prima di presentarvi l’elenco, vale la pena di fare una precisazione doverosa: la polizza ha un costo che dipende molto dal luogo in cui vi trovate – causa sicurezza stradale soprattutto – ma soprattutto dalla vostra classe di merito: se avete subito uno o più incidenti negli ultimi anni è molto difficile che possiate trovare un’offerta così vantaggiosa. Detto questo noi vi mostriamo comunque cosa abbiamo individuato.

Paghi una miseria

Su Segugio si trovano per esempio una notevole polizza che con soli 131 Euro copre non soltanto eventuali incidenti, danni e simili ma anche l’eventualità di un incendio. La polizza ha questo costo ad Ala in provincia di Trento nel nord del paese. Interessante anche la polizza di Quixa, altra compagnia nota ed affidabile che propone un premio di 410 Euro includendo nell’offerta i conducenti sopra i 22 anni di Vicenza con una formula che risarcisce fino a 500 Euro di danni anche se a guidare è il figlio del proprietario.

Assicurazioni più convenienti
Dopo averle stipulate, sarai davvero al sicuro! (Ansa) – Derapate.it

Trovate queste due ottime offerte, ci siamo spinti oltre per scoprire un’altra conveniente soluzione: pagare soltanto i chilometri percorsi con la propria vettura! Se scegliete una di queste soluzioni come ad esempio BeRebel, compagnia che si può contattare anche online con una semplice applicazione, pagherete l’assicurazione ogni mese in base ai chilometri percorsi spendendo nei casi migliori anche poche decine di Euro per ogni rata!

Chiudiamo l’elenco con una rivelazione riguardo la Regione dove le polizze sono meno care: a mani basse, si tratta del Friuli-Venezia-Giulia dove in media i premi assicurativi sono statici sui 415,92 Euro, una cifra davvero contenuta rispetto alla media italiana. E voi? Quanto avete pagato la vostra polizza assicurativa?

Impostazioni privacy