Gigi Buffon, non solo Ilaria D’Amico: il campione se la spassa con un’altra “numero uno” italiana

Ilaria D’Amico e Gigi Buffon sono una coppia molto affiatata, ma a quanto pare l’ex portierone adora anche un’altra italiana.

Uno dei più grandi calciatori della storia della Nazionale italiana è senza ombra di dubbio il leggendario Gianluigi Buffon. Un portiere che nella propria carriera ha dimostrato di poter parare dei tiri che sembravano davvero impossibile da prendere per chiunque, ma non per colui che si è messo in luce negli anni come una vera e propria leggenda.

Buffon D'Amico Maserati Quattroporte auto
Ilaria D’Amico e Gigi Buffon (Ansa – derapate.it)

Le sue imprese non hanno solo reso grande la Juventus, ma ha potuto mostrare il proprio immenso talento anche con la maglia dell’Italia e del Parma. Sembra incredibile, ma l’unico titolo internazionale vinto per club è proprio arrivato con gli emiliani, quando nel 1999 fu tra i protagonisti della cavalcata fino al successo in finale di Coppa UEFA a Mosca contro il Marsiglia.

Impossibile inoltre dimenticare i voli da Superman che ha attuato in occasione del Mondiale di Germania 2006, uno dei momenti più straordinari di sempre nella storia del calcio italiano. Buffon dunque ha dimostrato in carriera di essere uno dei più grandi portieri della storia e dopo una carriera lunghissima, al termine della stagione 2022-23 ha deciso di ritirarsi.

Ha fatto parlare moltissimo anche per le sue vicende extra calcio, con la relazione prima con Alena Seredova e poi con Ilaria D’Amico. Ora Gigi è felice accanto alla nota giornalista, ma a quanto pare non vede l’ora di sedersi anche su di un’altra splendida italiana da sogno, un’automobile che tutti gli invidiano.

Maserati Quattroporte: il bolide di Gigi Buffon

Una delle automobili che in assoluto ha saputo accrescere sempre di più l’orgoglio italiano in giro per il mondo è stata la Maserati. La casa emiliana ha saputo lanciare una serie di modelli di primissimo piano, con il Quattroporte che con ogni probabilità è quello che ha saputo maggiormente imporsi nell’immaginario collettivo.

Buffon D'Amico Maserati Quattroporte auto
Maserati Quattroporte (Maserati Media Press – derapate.it)

Si tratta di un modello storico per il Tridente, visto come la prima volta che fu presentato sul mercato fu addirittura nel lontano 1963. Da quel momento in poi la Maserati continuò a far sì che questa auto fosse centrale nel progetto emiliano, con ben sei generazioni diverse che si sono susseguite negli anni.

L’ultima versione nasce nel 2013 ed è proprio questa l’auto che ha tra le mani Buffon, acquistata durante il proprio periodo in Francia al Paris Saint Germain. Le dimensioni mostrano una vettura straordinaria, con una lunghezza di 526 cm, una larghezza di 195 cm e un’altezza di 148 cm.

A prescindere dal modello acquistato, la Maserati ha deciso che la Quattroporte avrebbe dovuto essere un’auto con un solo motore, il più iconico del Tridente. Si tratta infatti del mitico V6 da 3000 di cilindrata, un simbolo di Maserati che ha avuto nella versione biturbo il proprio punto di forza, con erogazione da 410 cavalli. La Maserati ha lanciato però anche la versione GTS, quest’ultima l’unica auto Quattroporte con motore V8 da 3800 di cilindrata da 530 cavalli, l’unico modello in grado di abbattere il muro dei 300 km/h. Al momento il valore di mercato è di ben 175 mila Euro.

Impostazioni privacy