Fiat e Dacia tremano, quattro nuovi Suv pronti ad arrivare in Italia: stavolta dalla Cina fanno sul serio

Grandi marchi come Fiat e Dacia devono iniziare a tremare, visto che dei nuovi SUV cinesi stanno per sbarcare dalle nostre parti.

I costruttori europei devono iniziare a preoccuparsi seriamente, dal momento che l’assalto cinese al nostro mercato è ormai partito. La forza del paese del Dragone e dei suoi costruttori sta tutta nell’aver prodotto dei modelli dal prezzo contenuto, ma anche dalle grandi tecnologie. Infatti, al contrario di quello che si può pensare, la qualità è di alto livello, e tutti i rivali sono preoccupati.

SUV novità dalla Cina
SUV clamorosi nuovi arrivi (Great Wall) – Derapate.it

Nelle prossime righe, andremo a dare un’occhiata a quelli che sono dei quattro nuovi gioielli, divisi tra due SUV e due berline, che sono pronti per mangiarsi i costruttori del Vecchi Continente. Secondo quanto emerso, presto arriveranno anche in Italia, con l’obiettivo di rafforzare un mercato che è già molto forte dal punto di vista globale. Ecco quali sono i segreti di questi gioiellini.

SUV, arrivano dei nuovi gioielli spaventosi

I SUV sono i modelli che al giorno d’oggi vanno per la maggiore, ed il marchio cinese Great Wall ne ha svelati ben quattro per dare l’assalto all’Europa. Parliamo di un costruttore molto recente, che è parte della caccia della Cina al dominio sul mondo dell’automotive, e che lo scorso hanno ha venduto oltre un milione di auto in tutto il pianeta.

Great Wall quattro grandi novità
Great Wall in azione (Great Wall) – Derapate.it

Secondo quanto emerso, l’obiettivo è quello di arrivare in Italia entro la prossima estate, ed il grande punto di forza è la grande differenza di offerta, tra motori termici ed elettrici, ed anche un prezzo molto competitivo, sempre più difficile da trovare al giorno d’oggi. Adesso andremo a vedere quelli che sono i modelli che sono in arrivo.

Per cominciare, parliamo del SUV Great Wall Wey 03, che è lungo ben 4,67 metri e che rientra a far parte del Segmento. La motorizzazione, in questo caso, è solo Plug-In Hybrid, ovvero dotata di un motore termico ma anche con la possibilità di percorrere parecchi chilometri con il solo elettrico. Ci sono vari allestimenti ed anche svariate potenze, con il prezzo che dovrebbe essere compreso tra i 45 mila ed i 50 mila euro.

Accanto a questo gioiello trova spazio anche la Wey 05, oltre a due berline molto particolari e che già attirano la curiosità dei fan. La 05 è dotata, a propria volta, di un sistema ibrido plug-in e di tecnologie molto all’avanguardia, anche se c’è da dire che la Wey 03 sopracitata è forse la più interessante in assoluto, essendo dotata di grandi potenze e di una trazione integrale che rende molto sicuro il viaggio dei passeggeri.

Le berline sono la Ora 03 di Segmento B e la Ora 07 di Segmento D, per cui con delle dimensioni leggermente maggiorate. Per il momento, di queste auto non stati detti i prezzi, ma possiamo immaginare che costino molto meno rispetto ai SUV, dal momento che saranno più compatte. Di certo, c’è grande interesse ormai quando vengono presentate delle nuove auto cinesi, ed i marchi europei devono iniziare a preoccuparsi in maniera molto seria.

Impostazioni privacy