Fiat, una delle versioni più rare di sempre finisce all’asta: appassionati in fibrillazione

La FIAT lancia un modello davvero incredibile e si tratta di una delle versioni più incredibili mai viste in quel di Torino.

In Italia si sa che vi è un grande culto per quanto riguarda la produzione di automobili, con la FIAT che rappresenta una delle più grandi aziende di sempre nel mondo. Sono tantissime le auto prodotte dalla casa torinese, con queste che hanno avuto modo di farsi apprezzare per l’ottimo rapporto tra la qualità e il prezzo.

FIAT 500e Armani Miami Museum Beach Bulgari
FIAT, una delle versioni più rare (derapate.it)

Il colosso piemontese si è messo in evidenza negli anni soprattutto con delle utilitarie che hanno conquistato il mercato, tanto è vero che ancora oggi la Panda risulta essere il veicolo maggiormente amato dagli italiani. Anche la 500 si fa apprezzare in sede di mercato, con una serie di grandi migliorie che le hanno dato modo di rimanere sempre ben presente nelle parti alti della classifica delle vendite negli anni.

Proprio questo modello ha saputo entrare nel mito dopo la fine della Seconda Guerra Mondiale, con il suo picco assoluto di popolarità che lo ha ottenuto negli anni ’60. Per molti la 500 ha rappresentato un nuovo mondo, la possibilità di potersi spostare in tutta Italia grazie a un mezzo con un ottimo prezzo di mercato e che mantenesse buone prestazioni.

Ecco come mai ancora oggi la 500 è uno dei punti di forza dell’industria piemontese, con la FIAT che si mette in evidenza anche con grandi novità. Un esempio è l’elettrico, con questa motorizzazione che risulta essere molto apprezzata e che ha dato vita così alla Nuova 500. La versione a impatto zero piace al momento soprattutto all’estero, ma intanto nasce anche un modello unico e molto prezioso.

FIAT 500e: la versione di Armani, Bvlgari e Kartell

A quanto pare la FIAT ha deciso di fare le cose davvero in grande per quanto riguarda la creazione di un modello rarissimo di FIAT 500e. Si tratta infatti di un’automobile che nasce secondo le idee e il design di alcuni dei più grandi geni della moda, rant è vero che al suo interno sono Armani, Bvlgari e Kartell che hanno realizzato le finiture.

FIAT 500e Armani Miami Museum Beach Bulgari
FIAT 500e (Stellantis Press Media – derapate.it)

Sono pochissimi modelli, con queste auto che saranno messo all’asta per poter ricavare dei soldi che saranno messi in beneficenza. A parlare in termini gioiosi di questa collaborazione è il CEO della FIAT Olivier François, con quest’ultimo che ha spiegato come non sia per nulla facile far coesistere così tanti marchi di lusso.

La FIAT ha reso tutto ciò possibile in modo tale da poter dare vita a un’auto che potesse essere unica e il fatto che sia nata per essere venduta all’asta la rende ancora più speciale. In totale saranno tre le vetture prodotte con il lusso che è alla base di questi veicoli. La battitura ufficiale arriverà in occasione dell’Art Basel Miami Beach 2023, il 7 dicembre, con la gestione del grande evento che sarà affidata al collezionista svizzero Simon de Pury. Un grande evento che permetterà così alla FIAT di farsi conoscere e apprezzare ancora di più in giro per il mondo.

Impostazioni privacy