Ferrari, scelta definitiva: firma imminente sul .. contrattone

In casa Ferrari si parla e tanto di futuro, ed ora arriva una notizia molto importante. Ecco cosa è stato appena deciso.

Il 2023 è terminato con l’ennesima delusione in casa Ferrari, che non ha mai potuto pensare di competere per il titolo contro il devastante tandem composto da Max Verstappen e dalla Red Bull, ma che si è tolta una piccola soddisfazione. Con il successo di Carlos Sainz a Singapore, è stata l’unica auto a vincere tralasciando la RB19, ma è ovviamente troppo poco per la Scuderia modenese.

Ferrari vicino il rinnovo di Leclerc
Ferrari con Charles Leclerc in azione (ANSA) – Derapate.it

Il 2024 sarà il primo anno in cui potremo vedere i risultati del lavoro di Frederic Vasseur, anche se pensare di competere per il titolo mondiale sarà ovviamente difficile. Nel frattempo, la Ferrari sembra aver fatto una mossa molto furba per il futuro, una notizia che è stata anticipata e che ha mandato subito in visibilio gli appassionati. Ecco tutti i dettagli.

Ferrari, Leclerc ormai vicino alla firma con Ferrari

Nella giornata di domenica, è arrivata una vera e propria bomba per quanto riguarda il futuro della Ferrari. Infatti, come riportato da “La Gazzetta dello Sport“, Charles Leclerc avrebbe rinnovato sino al 2029, con 25 milioni di euro a stagione che poi diventeranno 50 milioni. Si tratta di una sorta di benedizione del monegasco, un nuovo accordo che fa capire quanto il Cavallino abbia puntato tutto su di lui in chiave futura.

Charles Leclerc a vita in Ferrari
Charles Leclerc ai box (ANSA) – Derapate.it

Al momento però, si è parlato solo di un rinnovo di Leclerc, mentre per quanto riguarda Carlos Sainz tutto tace. Secondo il quotidiano sportivo più famoso d’Italia, l’annuncio del rinnovo di Leclerc dovrebbe arrivare in questi giorni, per cui, c’è la possibilità che da un momento all’altro arrivi quel comunicato che i tifosi del Cavallino da tanto stanno aspettando.

Infatti, per il monegasco si tratta di una sorta di contratto a vita, dal momento che nel 2029 avrà già 32 anni, con buona parte della sua carriera già messa da parte. In genere, quando un talento di questo tipo firma un rinnovo così a lungo termine, significa che ha ricevuto delle garanzie importanti da parte della dirigenza, con Frederic Vasseur che aveva già fatto capire di voler puntare tutto su di lui, al contrario di Mattia Binotto.

Tutto resta invece aperto per quanto riguarda il futuro in Ferrari di Sainz, dal momento che la volontà dello spagnolo non è solo quella di essere un pilota del Cavallino, ma di farlo da leader, ed un contratto così importante per il compagno di squadra fa capire che Carlitos sarà sicuramente il numero 2, a meno di clamorosi colpi di scena che però non sembrano nell’aria.

Ricordiamo che lo spagnolo è stato più volte accostato al marchio Audi, che arriverà in F1 nel 2026 inglobando la Sauber, ma si era anche parlato di un ritorno in McLaren al posto di Lando Norris, nel caso in cui quest’ultimo, in chiave 2025, fosse stato chiamato alla Red Bull. Tutto è ancora aperto, ma è chiaro che i fan del Cavallino, con il rinnovo di Leclerc, possono davvero sognare.

Impostazioni privacy