Mondo dei motori distrutto, addio a un volto mitico: notizia di questi minuti

Circola sul web e sulla stampa una notizia incredibile che riguarda il mondo dei motori e una trasmissione tv mitica. Ecco cosa sta accadendo.

La tv è piena di piccoli programmi dedicati alle due e quattro ruote. In Italia si parla soprattutto di trasmissioni che parlano dei nuovi modelli usciti e mettono alla prova le novità sul mercato, descrivendo in ogni particolare l’auto o la moto in questione, mostrando alla gente la prova su strada. Insomma, programmi “tradizionali” adatti a un pubblico che vuole conoscere i nuovi prodotti che possono acquistare.

addio the grand tour top gear
Le supercar, protagoniste di programmi tv cult (ANSA) – derapate.it

Ma c’è un programma che ha fatto scuola e che ha ricevuto un consenso incredibile, prima in Gran Bretagna e poi a livello globale, tanto da fare scuola. Parliamo di Top Gear, rifacimento della trasmissione di mezz’ora prodotta da BBC Birmingham tra il 1977 e il 2001 e che fu riportato in auge da Jeremy Clarkson, che tratta il mondo dei motori in maniera ironica, mostrando sfide tra supercar e prove di due e quattro ruote anche in modo spettacolare.

Un programma che negli ultimi anni ha visto una serie di cambiamenti alla conduzione, che hanno portato qualche settimana fa alla decisione dell’annullamento definitivo. Ma ora i fan dei motori sono sconvolti per la notizia che riguarda un altro show molto apprezzato.

Motori, addio a un altro show

Nelle ultime ore sta circolando la notizia che è al suo ultimo atto un altro programma condotto da Jeremy Clarkson, James May e Richard Hammond, trio storico di Top Gear, in onda su Prime Video. Parliamo di The Grand Tour, che pare essere arrivato al suo ultimo atto. Secondo la BBC, i tre hanno girato il loro ultimo episodio dello show in Zimbabwe, un grande speciale che pare però essere quello dell’addio alla serie televisiva, nata sette anni fa.

L’ultimo episodio andrà in onda nel 2024 e potrebbe non continuare più, almeno con il famoso trio. Nel marzo 2015, Clarkson litigò pare con uno dei produttori di Top Gear e fu questa la causa dell’addio alla mitica trasmissione, che poi vide in seguito l’abbandono anche di Hammond e May. Stavolta non è chiaro come mai si sia arrivati a questa decisione. Voci parlano di altri progetti da parte dei tre, che rendono inevitabile l’addio alla serie.

addio the grand tour top gear
James May, Jeremy Clarkson e Richard Hammond (ANSA) – derapate.it

Secondo voci interne a Prime però qualcosa si sta muovendo, nel senso che si sta sondando la possibilità di mantenere in vita il programma tv, magari con un format diverso e anche con nuovi conduttori. C’è da dire però che il precedente proprio di Top Gear non è dei più confortanti: dopo l’addio del trio, la trasmissione ha visto un netto calo di ascolti, prima della sospensione definitiva quest’anno, dovuta anche al terribile incidente di uno dei conduttori, Andrew Flintoff.

Si parla però di un clamoroso ritorno di Clarkson e soci proprio a Top Gear per tentare un disperato salvataggio in extremis della trasmissione della BBC, ma non è stato confermato nulla in merito. Anzi, si parla molto delle condizioni di salute del noto conduttore, che al The Sunday Times ha ammesso di avere un rischio di sviluppare la demenza.

Impostazioni privacy